[Fotografia] la nostra galleria

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [foto] qualche goccia

Messaggio da SicurAUTO » 18/06/2012, 22:28

Bravo Kunta :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

satana737
Rank: Autista modello!
Nome: albi
Contatta:

Messaggio da satana737 » 30/06/2012, 4:31

Ri-tiro (ma si potrà scrivere?) su questo 3D. Mi ero perso "l'accrocchio" della doppia ottica contrapposta e rovesciata. Molto bene, le gocce sono un vero e proprio "must". Metti ancora qualche scatto sul forum che lo vediamo.
Un abbraccio
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

http://www.flickr.com/satana737

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 01/07/2012, 10:47

Al momento, causa turni di lavoro sballati e anche per via del caldo feroce non ho praticamente più fatto foto.

L'altro giorno ho visto questo animaletto in casa...... sicuramente è una femmina visto che si è fatta fare un sacco di foto a distanza ravvicinata senza volare via, anzi, si metteva pure in posa. :D :D

Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/07/2012, 11:11

Meravigliosa!
Femmina di sicuro :D :D :P
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 02/07/2012, 11:48

Ho scoperto che l'animaletto è una effimera.......... vivono solo un giorno, massimo due....... mi è venuta una tristezza immensa. :-[ :-[
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

satana737
Contatta:

Messaggio da satana737 » 02/07/2012, 21:20

Kunta Kinte ha scritto:Ho scoperto che l'animaletto è una effimera.......... vivono solo un giorno, massimo due....... mi è venuta una tristezza immensa. :-[ :-[
Si, io questa mattina ero un po' di corsa. Un effimera, la loro vita dura un giorno, da qui il loro nome. Non essere triste, un giorno è la loro vita e per la relatività delle cose anche la nostra vita è effimera e dura un giorno, se rapportata a tutto il tempo che scorre e di cui siamo consapevoli...Ecco perché quando ci torna in mente un amico, una persona cara, non bisogna aspettare ma chiamarlo subito e magari invitarlo per un caffè, una birra. Tutte le vite sono effimere, non ci è dato sapere quanto ne abbiamo a disposizione, ma il tempo è contato per ognuno di noi.
Lo scatto è gradevole, piccolina...Sempre con il vetro al contrario?
Un abbraccio
Albi
Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere. È pura follia.
Robert Doisneau

satana737
Contatta:

[foto] Qualche mio scatto.

Messaggio da satana737 » 02/07/2012, 21:32

Ho pensato di postare qualche mio scatto. La fotografia è una delle mie passioni (ne ho veramente troppe) e spero di farvi scoprire aspetti della realtà che ci circonda a cui forse non avete fatto caso.

Immagine

Nonna, che occhi grandi hai....( Jumping Spider ).
Canon EOS 60D - Canon EF 50 f 1.8 II - Flash METZ mecablitz 15 MS-1 digital - Anelli di Prolunga Auto-Focus AF Phottix.

On Black

I ragni saltatori ( Jumping Spider ) appartengono alla famiglia dei Salticidae, e sono così chiamati per la loro abilità nel salto, possono saltare infatti molte volte la propria lunghezza. Sono dei cacciatori attivi durante il giorno, vivono all'aperto ed amano il sole ed hanno una vista eccellente che gli permette di individuare la preda, di inseguirla e catturarla saltandole addosso, per questo motivo conducono una vita errante e non costruiscono la tela. Quando saltano producono dei fili di seta (dalle filiere) che servono per ancorarsi e proteggersi, facendo il bungee jumping quando si sentono minacciati.
Possiedono otto occhi, raggruppati quattro sulla faccia (due occhi mediani anteriori grandi e due più piccoli laterali) e gli altri quattro posti in cima al carapace (due occhi di medie dimensioni verso la parte posteriore e due molto piccoli occhi davanti loro)
Robert Doisneau

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Fotografia] la nostra galleria

Messaggio da ottobre_rosso » 02/07/2012, 22:44

albi, ho unito il tuo messaggio alla discussione di Kunta. Approfittando dell'occasione ho cambiato il titolo al topic ([Fotografia] la nostra galleria). Se qualcuno ne avesse da suggerire uno migliore proponga pure :)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 02/07/2012, 22:48

dimenticavo: bella foto. Purtroppo la mia totale ignoranza non mi permette di esprimere un giudizio più... tecnico. L'unico commento che mi sento di esternare è che trovo molto belli i colori del Jumping Spider, probabilmente per il risalto bianco-nero
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

satana737
Contatta:

Messaggio da satana737 » 03/07/2012, 5:49

ottobre_rosso ha scritto:dimenticavo: bella foto. Purtroppo la mia totale ignoranza non mi permette di esprimere un giudizio più... tecnico. L'unico commento che mi sento di esternare è che trovo molto belli i colori del Jumping Spider, probabilmente per il risalto bianco-nero
Grazieee ^_^ è un'ottima idea, sono contento di essere insieme a Kunta, mi pare sia un "Pentaxiano" spero non ne abbia a male per "l'invasione" :-) . Non mi osavo molto, non essendo un forum di fotografia...
Grazie dei complimenti. Si, questa è un po' la stagione delle "macro" e dei "close up", con tutti gli insetti e animaletti vari che si hanno a disposizione, ma io continuo ad essere curioso di tutto e a scattare con tutto ciò che mi capita a tiro. Fra l'altro ho visto una Liubitel che...e la scorsa settimana ho comprato un russo ^_^
Questo sotto invece è un Sud Coreano ^_^

Lost In Red

Immagine

Canon Eos 60D - SAMYANG 8MM F3,5 ASPHERICAL IF MULTI-COATED (Fisheye Diagonale).

ON BLACK

Felice giornata
Albi
Robert Doisneau

Rispondi