Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Tummarellox
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/04/2016, 11:47
Nome: Jacopo

Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Messaggio da Tummarellox » 26/04/2016, 11:57

Salve a tutti ragazzi, mi sono iscritto per chiedervi un aiuto perchè mi trovo in una situazione che mi sta mandando fuori di testa!
Vi racconto tutto dall'inizio: ho acquistato (mio padre) 15 giorni fa una Grande Punto usata del 2007 con 90mila chilometri importata dalla Germania (1.3 Multijet diesel). Pagata la CIFRA FOLLE di 6.000 euro ( :roll: ).
Dopo 3 giorni ci lascia a piedi > motorino di avviamento da cambiare, sistemato dalla garanzia di 1 anno
Succesivamente ci lascia a piedi DI NUOVO > batteria bruciata, cambiata a spese mie.

In tutto ciò il meccanico che ha fatto i lavori di cui sopra ha detto che la macchina secondo lui non ha i chilometri che segna, inoltre è totalmente rimangiata dal sale e ha l'impianto elettrico totalmente ossidato ed è per questo che la batteria si è bruciata e che sarebbe completamente da rifare. Intanto usandola scopro tutti i vari difetti: gli stop funzionano si e no, luce baule non funzionante, luce retro non funzionante, una serratura laterale è stata forzata a suo tempo e non è utilizzabile, gli interni sono pieni di aloni segno di una macchina molto sfruttata e vecchia e tutto ciò legato al sistema elettrico fa le bizze (i tergicristalli fanno come gli pare, ogni tanto il numero dei km percorsi lampeggia), inoltre la maniglia della portiera posteriore sx funziona 1 volta su 10 perchè è evidentemente difettata.
Ora io sono indiavolato e l'ho portata anche al nostro meccanico di fiducia per un controllo aggiuntivo e anche lui ha confermato che l'auto è piena di ruggine che è stata ricoperta con la vernice nera e che comuqnue inficia il funzionamento dell'auto essendo sparsa ovunque anche sul sistema elettrico che infatti da un sacco di problemi. Inoltre ha segnalato una importante perdita di olio dal cambio e la coppa dell'olio che è talmente rimangiata dalla ruggine che a dire suo "a momenti si buca".


Come mi muovo? Il rivenditore già minimizza il tutto dicendo che vogliono risolvere tutto loro, ma io non voglio tenermi una macchina ridotta in queste condizioni, soprattutto sapendo che l'ho pagata una cifra esagerata anche se fosse stata in buone condizioni. Che faccio? Metto di mezzo un avvocato? Consigli di ogni genere? Io non sono un esperto in materia chiaramente. Il rivenditore ovviamente fa finta di niente e minimizza (con un atteggiamento che non so spiegare qui a parole ma che sa proprio di truffatore).

PS: avevo dimenticato di dire che la macchina ci è stata venduta con una spia di avaria motore accesa (spacciata per lo stop che non funzionava) inutile dire che poi ci ha lasciati a piedi come ho spiegato sopra.


Grazie a tutti e un saluto!

Gioviturchese
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/04/2016, 10:06
Nome: Giovanna

Re: Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Messaggio da Gioviturchese » 27/04/2016, 18:59

Mi dispiace per questa storia. Anche io sto cercando una seconda macchina usata, e leggendo su internet vedo molte truffe, soprattutto su auto importate. Se l'hai comprata da un concessionario puoi provare a denunciare, immagino.

mariopagnanelli
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1506
Iscritto il: 29/08/2009, 14:30
Nome: Mario
Località: Copparo (FE)
Contatta:

Re: Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Messaggio da mariopagnanelli » 27/04/2016, 22:21

Che tristezza.

maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 965
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Messaggio da maxxis » 27/04/2016, 22:31

Sinceramente io preferisco la formula.,vedere-toccare-provare.,poi se costa leggermente in più di una d"importazione pazienza.,almeno posso avere qualche garanzia in più su quello che scelgo.,x la situazione di Tummarellox di certo prevedo una cosa lunga e poco piacevole.,almeno che il venditore riconosca il fatto che tal vettura sia una ciofeca.., :roll: :roll:

miki76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/05/2016, 15:35
Nome: michele

Re: Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Messaggio da miki76 » 09/05/2016, 15:44

SEGNALAZIONE TRUFFA , state attenti agli annunci della SUPERMOTOR di Giuseppe Rudillosso di Roma in via Tespi 227, ho visto una WW passat higline pubblicata su Autoscout a 24.000 euro, ho pagato 2500 euro di acconto L'auto NON E' MAI STATA CONSEGNATA e non ho piu' visto nemmeno la restituzione dell'Acconto. Il sig Rudlisso che si è resso irreperibile e irrintracciabile è stato querelato per truffa in attesa che la giustizia faccia il suo corso vi terro'Aggiornati. STATE ATTENTI NON VERSATE NEMMENO UN EURO DI ACCONTO

Avatar utente
paolazzo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 625
Iscritto il: 16/12/2008, 22:25
Nome: Paolo
Località: Firenze
Contatta:

Re: Fregatura incredibile auto usata, consigli?

Messaggio da paolazzo » 17/05/2016, 14:45

Tummarellox ha scritto:
Grande Punto usata del 2007 con 90mila chilometri importata dalla Germania
chi è causa del suo mal pianga se stesso.
comprare una macchina di 10 anni da un paese in cui le strade vengono inondate di sale per 6 mesi all'anno è una mossa abbastanza scaltra, bravini...

tutti i difetti in essere sono più che plausibili se la macchina è piena di ruggine ed ossido, e comunque ha ritirato una macchina con spie accese, tappezzeria macchiata, luci che non funzionano ecc (la cosa della porta è sintomatica della non esecuzione di una campagna di richiamo, basta fare una piccola modifica alle maniglie delle porte posteriori.)

non ti ci hanno ficcato dentro, te la hanno fatta vedere e te la sei presa, ci hai messo del tuo per farti fregare.
la tua unica speranza è riuscire a dimostrare che i km sono stati taroccati, in quel caso puoi andare per vie legali, ma se così non fosse te la ciucci così com'è.
A favore del Fai Da Te, quando si è in grado di farlo.

http://www.officinabartolini.it

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti