Frenata di emergenza con freno a mano

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 27/08/2006, 18:02

sono gli snob cittadini a causare infine gli incidenti perche hanno altro da fare che vivere con l'auto...avete i locali e bevete....uscite e correte e poisi sente dire che c'e stato il botto...
i veri amanti delle auto si divertono con essa e non la trattano solo da mezzo...ma come compagna....andare a correre in pista anche con una cinquecento per chi ama sul serio i motori e un brivido e un emozione incommensurabile....meglio di avere l'imbarazzo della scelta...che poi si tratta sempre delle solite stupidaggini...prova ad andare in un circuito e prova a correre un po...sempre se ci riesci....e poi vedi se i provinciali non si divertono piu dei ragazzi di città....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Biga
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Biga » 27/08/2006, 18:22

non capisco molto il concetto di nostromo..... mi sembra un ragionamento un po da snob.

evidentemente non ha conosciuto, come dice firefox, il divertimento sulle quattro ruote, che sicuramente non esclude i divertimenti che lui metti in prima posizione nella sua vita....

per restare in topic...

un buon freno a mano mi hanno spiegato, che non devi mai schiacciare la frizione finchè la macchina non è quasi ferma del tutto... e non durante tutta la manovra... e che al contrario puoi tenere l'accelerata finchè non senti all'interno dell'abitacolo lo spostamento creato dal veloce cambio di posizione del veicolo...

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 27/08/2006, 18:52

quando vedi che l'auto e in traversata quasi alla fine della manovra molli la frizione schiacciata prima dando gas....l'auto ti da l'effetto 360° poiche continua a girarti di davanti...prima in sbandata ora in sgommata....
....si puo fare la manovra completa di svolta in minor spazio....
detto da piloti di rally...fonti sicure....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 27/08/2006, 19:16

Quello che voglio dire è che gente che corre sulle statali, gare clandestine, macchine che sembrano uscite da un rally a Milano non si vedono, o meglio si vedono ogni tanto e vengono da fuori.

Non ho nulla contro chi ha la passione dei motori, ma passare le serate a fare i cretini con le macchine vuol dire non avere altro da fare, e non mi dite che in provincia non è pieno di gente che corre come pazzi per noia perchè ne ho esperienza diretta.

Snob o non snob è così, detto questo non significa che i milanesi guidino meglio o siano più rispettosi del Codice, vuol dire solo che uscendo la sera in città sono tranquillo che al massimo mi possono tamponare e non mi sono mai trovato davanti i fari di un coglione con la Delta integrale o la Clio da corsa a 200 all'ora che stava per venirmi addosso...i veri amanti dell'auto!

Chi scrive su Sicurato chiaramente non fa parte di questa categoria e viaggiarei ad occhi chiusi sulle auto guidate da tutti voi, però lasciatemi spezzare una lancia a favore dei bistrattati cittadini sempre considerati "snob".

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/08/2006, 17:06

Per evitare polemiche vi chiedo ri rimanere in topic...

Chiudo dicendo solo che Nostromo forse ha un po' esagerato classificando i "provinciali" come gente che non ha nulla da fare e quindi si sfoga con le auto.

Ti posso dire che nelle grandi città ci sono più tamarri e gare clandestine di quanto tu possa immaginare. Basta guardare Lucignolo su Italia1 e molti servizi sono stati girati proprio a Milano :)

Basta :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da firefox » 28/08/2006, 17:45

grazie e ok san sicurauto...
mi sono sentito toccato per questo ho risp... :ciao

Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Nostromo » 28/08/2006, 20:16

ok, chiedo scusa a chi si è sentito chiamato in causa, ma ho avuto pessime esperienze con persone di provincia che parevano avere come unico scopo nella vita elaborare l'auto e correre come un pazzi, mentre nessun mio conoscente "cittadino" è un fissato della velocità.

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 02/09/2006, 14:22

nessuno conosce i piazzali di terra?? quella terra che sembrano sassetti minuscoli?? ecco...li si fa la pratica migliore del mondo....

comunque..per i testa coda...

trazione posteriore, un fottio di cavalli e il piazzale di terra che dicevo prima..al massimo è un testacoda incontrollato....

( PLEASE: UN PIAZZALE DI TERRA ENORME....una macchina senza controllo si può riprendere se si ha lo spazio necessario...)

Inutile ricordarti che farlo anche in piazziali deserti è contro il codice della strada

anche nei piazzali privati?
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Rispondi