[Freni] Cambio pastiglie, ho fatto una cazzata

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

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Messaggio da luca comandini » 07/04/2006, 19:23

ma mentre pompo devo sentire aumentare la pressione dalla leva???
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Messaggio da wilhem275 » 07/04/2006, 20:19

FEDELELLA ha scritto:
luca comandini ha scritto:ok.... l'olio è arrivato...

ma adesso nn tira ancora....

io ho provato con l'impianto pieno d'olio e sigillato a pompare.... ma va sempre a vuoto...

ho anche smontato la pinza per vedere se ho lasciato indietro dei gommini... ma c'è tutto...

come ai sta mmmmm di scooter nn frena ho sbagliato qualcosa???
Leggi con attenzione !!!
FEDELELLA ha scritto:Pompi 3/4 volte, tieni premuto e a leva premuta apri lo spurgo, chiudi e molla la leva....ripeti finchè esce solo olio :ciao
Sbagli qualcosa nel procedimento....
Spurgo chiuso
vaschetta olio piena
pompa per 4/5 volte
premi e mantieni premuta la leva
con leva premuta apri spurgo
chiudi spurgo
molla la leva e pompa nuovamente
ripeti tutta la procedura per 5/6 volte forse +
non far mai mancare l'olio in vaschetta.

Ciao buon lavoro :ok
Identico lavoro fatto dai miei meccanici montando i tamburi nuovi... uno col piede sul freno, comandato da quello che apriva e chiudeva la valvola con una chiave...

La cosa importante, se non sbaglio, è di chiudere la valvola e solo dopo mollare il pedale/leva, a costo di perdere un poco d'olio, altrimenti se lo fai prima rischi che ti rientri dell'aria di ritorno e sei punto a capo!
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Messaggio da Federico Autotecnica » 07/04/2006, 20:40

luca comandini ha scritto:ma mentre pompo devo sentire aumentare la pressione dalla leva???
Sulle prime pompate no
poi gradualmente inizierà a prendere consistenza....
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Messaggio da Federico Autotecnica » 07/04/2006, 20:41

wilhem275 ha scritto:La cosa importante, se non sbaglio, è di chiudere la valvola e solo dopo mollare il pedale/leva, a costo di perdere un poco d'olio, altrimenti se lo fai prima rischi che ti rientri dell'aria di ritorno e sei punto a capo!
Esattamente :ok
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Messaggio da wilhem275 » 12/04/2006, 18:45

Sapete, rileggendo questo topic dopo una settimana, così per caso, mi sono reso conto appieno del fatto che Luca è veramente un cazzone. :roll:
Insomma, un errore del genere è grossolano, un fesso ci arriverebbe prima... :zzz :prrrr



MICA COME QUEL GENIO DEL SUO AMICO WILHEM! :ok Che oggi, apprestandosi a far ripartire il tosaerba Honda, per la stagione primaverile... essendo assolutamente convinto che il motore fosse a 2 tempi... pur sapendo inconsciamente che c'era un tappo dell'olio in quel motore... e pur leggendo sul coperchio della testata "OHC" grande come una casa... è andato ad aprire il suddetto coperchio... ricoprendo il vialetto di fetido olio bituminoso di motore :o :( :ooh

Ecco, il vero esperto di meccanica motoristica, che dimostra il plenum delle sue conoscenze ed esperienze! :ok :ok :ok

Mannaggialamorte quanto sono cretino... :testata :testata :testata :incaz:


Scusa per gli epiteti Luca, dovevo fare un po' di scena :P :P :P
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Messaggio da sciaci » 12/04/2006, 18:49

Insomma stiamo al Festival delle Beffe!!! :D :D :D

Mai come Paperino che sega il ramo d'albero dal lato opposto! :P :P :P
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Messaggio da Cold_eyes_86 » 13/04/2006, 13:27

O ma come sono i tagliaerba della honda???

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Messaggio da Federico Autotecnica » 14/04/2006, 19:37

Cold_eyes_86 ha scritto:O ma come sono i tagliaerba della honda???
Mha :-[ niente Abs e niente interno in pelle :P
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