Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da zambor » 29/07/2008, 12:42

Vai in concessionaria e tramite tester fai disabilitare le altre eventuali chiavi memorizzate sempre se ce ne sono, penso si possa fare anche con la porche visto che si può fare anche con le fiat, tra l'altro ti conviene farlo anche perché io non mi fiderei a sapere che qualcuno può avere una chiave ancora funzionante della mia macchina, ti fai dare una stampa dell'operazione e la ricevuta fiscale.
Poi se fossi in te io mi farei fare anche una chiave di scorta.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da ottobre_rosso » 29/07/2008, 12:53

ottima idea zambor. Ma rimarrebbe l'eventuale cavillo a cui si potrebbe appellare la compagnia nel caso di un furto.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da Kunta Kinte » 29/07/2008, 13:35

ottobre_rosso ha scritto:ottima idea zambor. Ma rimarrebbe l'eventuale cavillo a cui si potrebbe appellare la compagnia nel caso di un furto.
L'incauta custodia si sanziona anche con il codice della strada............. ma significa che lasci l'auto aperta..magari pure in moto o comunque con la chiave inserita.

Se uno ti scassina l'auto oppure si procura una copia..........dove diavolo sta l'incauta custodia.?

Che poi le assicurazioni ci provino sempre è risaputo.......... però di solito basta presentarsi con un crik in mano e tutto si risolve. :D :D

Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da zambor » 29/07/2008, 18:23

ottobre_rosso ha scritto:ottima idea zambor. Ma rimarrebbe l'eventuale cavillo a cui si potrebbe appellare la compagnia nel caso di un furto.
Appunto per quello gli consigliavo di farsi dare una stampata del tester in cui risultava solo una chiave abilitata, assieme alla ricevuta del concessionario dovrebbe bastare, o magari anche un paio di righe in cui il concessionario dichiara che la chiave abilitata è solo una e le altre sono state disabilitate.
L'incauta custodia si sanziona anche con il codice della strada............. ma significa che lasci l'auto aperta..magari pure in moto o comunque con la chiave inserita.
È per quello che molte compagnie di assicurazione vogliono vedere le due chiavi, per essere sicuri che non hai lasciato la macchina con le chiavi inserite ....... magari accesa, e ti assicuro che conosco chi si è fatto fregare la macchina in quel modo.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da ottobre_rosso » 29/07/2008, 18:50

zambor ha scritto:
ottobre_rosso ha scritto:ottima idea zambor. Ma rimarrebbe l'eventuale cavillo a cui si potrebbe appellare la compagnia nel caso di un furto.
Appunto per quello gli consigliavo di farsi dare una stampata del tester in cui risultava solo una chiave abilitata, assieme alla ricevuta del concessionario dovrebbe bastare, o magari anche un paio di righe in cui il concessionario dichiara che la chiave abilitata è solo una e le altre sono state disabilitate.
e' vero: non avevo recepito l'ulteriore scopo della disattivazione dell eventuali chiavi in circolazione.
E' quel "dovrebbe" che lascia un certo margine di timore.
Attendiamo cosa dice l'utente, sempre che si decida a chiedere direttamente alla sua compagnia.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da aletom79 » 29/07/2008, 19:06

Semplice, se sei assicurato contro il furto, leggi le condizioni generali di polizza che hai firmato di ricevere nel contratto e verifica se c'è una qualche esclusione o limitazione al risarcimento in caso di furto del veicolo assicurato. Altrimenti non c'è nessun problema.
Ogni compagnia assicurativa può stabilire condizioni particolari e franchigie, quindi il cliente oltre a guardare il prezzo di un prodotto assicurativo deve verificare le condizioni di assicurazione!!!
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

erluca03
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/07/2008, 20:47

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da erluca03 » 29/07/2008, 20:01

allora scusate il ritardo....ho contattato l'assicurazione e dice che loro sul contratto scrivono due chiavi...però nel momento del fattaccio e si richiede il risarcimento.. si accontentano dell'unica chiave disponibile...cosi dice...contenti loro....

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 339
Iscritto il: 21/08/2006, 20:53
Nome: Alessandro
Località: Milano
Contatta:

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da aletom79 » 29/07/2008, 20:07

Incauta custodia è quando ti rubano l'auto, ed hai lasciato le chiavi appese.
Secondo me non avere la seconda chiave non può essere causa di incauta custodia, in quanto non esiste una legge che stabilisce che le concessonarie devono fornirti 2,3,4 o chissà quante chiavi.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Furto Auto...non pagano mancanza seconda chiave

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2008, 21:12

Bravo aletom79, ottima osservazione l'ultima, anche se come temevo erluca03 ha firmato un contratto che parla di due chiavi. Poi che loro dicano A VOCE (quindi con la validità di una banconota falsa) che ne basta una è un'altra questione.

Per Kunta Kinte™,
L'incauta custodia si sanziona anche con il codice della strada............. ma significa che lasci l'auto aperta..magari pure in moto o comunque con la chiave inserita.

Se uno ti scassina l'auto oppure si procura una copia..........dove diavolo sta l'incauta custodia.?
Guarda che io parlavo appunto di auto CON CHIAVE INSERITA e lasciata per pochi minuti/secondi.

Pure io conosco chi si è fatto fregare così per aver comprato le sigarette al distributore. Quando ha chiesto il risarcimento hanno voluto 2 chiavi, siccome lui lavorava a Bari e l'altra chiave era a Palermo se l'è fatta spedire (con pacco assicurato e in super rapido :D :D).

Certo che le compagnie sono proprio furbe :devil
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti