Furto borchie

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
roffia
Rank: Foglio rosa

Furto borchie

Messaggio da roffia » 09/01/2006, 0:25

Salve, io sono nuovo è la prima volta che visito il forum e non so se qualcuno mi può aiutare o se la mia richiesta non è pertinente alle discussioni su questo forum..
Mi hanno rubato già 2 volte tutte e 4 le borchie della mia auto, c'è un modo x fissarle in modo che non me le rubino?

ghost
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da ghost » 09/01/2006, 12:26

azz

non avrei idea.

butto lì la malsana idea di incollarle ma non so quanto possa essere efficace e funzionale come idea.

Domanda:
te le hanno rubate in giro o dove la lasci di solito (ad esempio se non hai il garage?)

Nella mia follia sto applicando un sistema che si basa sulla prevenzione: ad esempio sabato sera sapendo di dover andare in una zona ad alto rischio di scasso auto ho fatto che smontare l'autoradio direttamente e lasciarla a casa.
In quella zona ad un mio amico han già fregato 2 volte l'autoradio x cui....

smontale ogni volta che vai in posti a rischio :D

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: Furto borchie

Messaggio da Federico Autotecnica » 09/01/2006, 12:55

roffia ha scritto:Salve, io sono nuovo è la prima volta che visito il forum e non so se qualcuno mi può aiutare o se la mia richiesta non è pertinente alle discussioni su questo forum..
Mi hanno rubato già 2 volte tutte e 4 le borchie della mia auto, c'è un modo x fissarle in modo che non me le rubino?
Ciao e benvenuto nel forum...
Un pagliativo potrebbe essere fissarle con del silicone in punti strategici....in modo che se ti serve di toglierle, foratura, ecc, con un cutter puoi levarlo agevolmente.
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 09/01/2006, 13:23

Pensavo anche io a un sistema di incollatura ma sicuramente non ferma i ladri e,in caso di foratura, fa solo perdere tempo e pazienza.

Se il cerchione non fa proprio schifo potresti farlo sabbiare da un amico carrozziere (oppure ti armi di pazienza e carta vetrata)......con le nueve vernici ti puoi sbizzarrire colorando i cerchi sia del colore della tua auto che dei colori più strani (oro.....effetto cromatura...o vari colori fluorescenti).
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 09/01/2006, 14:54

:x :x
Su una macchina che avevo tempo fa, una notte, mi "privarono" di tuti e 4 i copri-cerchi e della mascherina cromata. Da allora ho sempre scelto auto con i cerchi in lega....

Un amico risolve fissando le borchie con delle fasciette da elettricista, quando và dal gommista le taglia e le rimette. Ok lo possono fare anche i "ladruncoli" ma a meno di minare tutto il perimetro attorno all'auto non vedo come si possa impedirlo, se proprio vogliono portarteli via.

Evita di incollarli, la prima volta che fori o vai dal gommista rischi di doverli rompere....

Un'alternativa possono essere i copricerchi da supermercato, costano poco e non allettano nessuno (per forza, in genere sono bruttissimi!)

I più "furbi" sono quelli della Fiat, dove il cerchio viene stretto da uno dei bulloni-ruota. Ok il malandrino può svitare il bullone, ma contro quello non serve nemmeno l'antifurto, temo rimanga solo la mina anti-uomo...

roffia

Borchie

Messaggio da roffia » 10/01/2006, 0:41

Mi hanno rubato prima le borchie originali poi anke quelle del supermercato e ci avevo messo anke le fasciette ma le hanno tagliate!!! Ora le ho ricomprate ho speso 14 euro x tutte e 4 non è x i soldi è ke mi fanno girare le scatole xkè la makkina senza borchie non mi piace!! :grr

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 10/01/2006, 3:06

Mi hanno rubato già 2 volte tutte e 4 le borchie della mia auto
eh già .... lo fanno, lo fanno ..... lo fanno !!

(tratto da una nota interpretazione cinematografica che tutti spero conoscete)
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 27/01/2006, 11:21

Si rubano di tutto: le borchie (ed è quasi la cosa che lascia meno allibiti), ma anche antenne e..., tappi delle valvole delle ruote!!!

è veramente squallido...

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 27/01/2006, 17:32

alex_ander1979 ha scritto:
Mi hanno rubato già 2 volte tutte e 4 le borchie della mia auto
eh già .... lo fanno, lo fanno ..... lo fanno !!

(tratto da una nota interpretazione cinematografica che tutti spero conoscete)
APPLAUSI... ho visto quel film l'altro giorno... e l'ho rivisto subito dopo perché è troppo bello :D

Per le borchie, è difficile andare oltre le fascette. Io seguirei il consiglio di Fedelella, però non so quanto duri il potere incollante del silicone in condizioni di lavoro così gravose :-[

A questo punto, mi chiedo se non ti convenga rimediare dei cerchi in lega della tua misura in qualche scasso, senza spendere troppo.

(La mia Y ce li ha fissati coi bulloni, oltre a non poterle rubare non si possono nemmeno peredere per strada! :ok )

PS: aggiungo che puoi sempre fare come Pasquale Ametrano: trova un modello come il tuo e rubale a tua volta... ma attento a non finire come lui, pestato da tre scagnozzi :D :D :D

"Ammmetrano! Rifatti la foto, che sei peggiorato!" :lol:
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Rispondi