Garanzia aggiuntiva: se non paga lei a chi tocca allora?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

RINO
Rank: Foglio rosa

Garanzia aggiuntiva: se non paga lei a chi tocca allora?

Messaggio da RINO » 07/07/2016, 7:36

Buongiorno,

vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi in questa situazione.
Ho acquistato questo anno ad inizio febbraio un auto usata immatricolata nel 03/2013 con pochissimi km certificati 32000 circa presso un concessionario multimarca in provincia di Belluno che mi ha fornito una garanzia aggiuntiva.
Dopo che ci ho fatto 5000 km in tre mesi (sono un operaio) l'auto ha problemi all'iniezione (macchina con spia accesa del motore spesso in recovery) e il 10 giugno la porto presso un officina convenzionata con la garanzia. Officina autorizzata eurorepar (circuito ufficiale peugeot/citroen), la mia auto e' una peugeot 308.
Dopo 10 giorni e lungaggini di vario tipo il meccanico mi dice che quelli della garanzia ci obbligano a spostare l'auto presso un officina autorizzata Peugeot perche' secondo loro lui non e' abbastanza competente/attrezzato.
L'auto e' da quel momento spostata presso l'officina autorizzata Peugeot e il guasto (grave) ancora non riparato.
Dopo un mese quasi che sono senza auto mi ritrovo con mille pensieri

1) chi paga la prima officina che non ha risolto il difetto? La garanzia mi ha fatto capire che non la paghera' perche' la ricerca del difetto non e' contemplata..(cavolata grossa perche' spesso per eliminare un difetto prima va cercato, non sempre si manifesta in maniera evidente sopratutto con l'elettronica odierna)
Questa officina comunque per 10 giorni ha lavorato sulla macchina.