Garanzia Audi A3 1.9 TDI 110 CV

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
robo77
Rank: Foglio rosa

Garanzia Audi A3 1.9 TDI 110 CV

Messaggio da robo77 » 22/06/2004, 13:42

Salve a tutti, vorrei sapere una vostra opinione sul mio problema.
Circa 6 mesi fa ho acquistato un Audi A3 1.9 TDI 110 Cv, in ottimo stato.
Ora però mi si è presentato un problema, il vetro elettrico anteriore del passeggero non riesce a salire, anzi l'Audi, mi è stato detto, ha una sorta di sicura che si mette in moto quando il motorino dell'alzacristalli sforza troppo e lo rimanda giù. In sostanza non posso tirare giù il vetro, perchè rischia di non risalire.
Premetto che al momento dell'acquisto questo era l'unico problema che si è presentato, peraltro sistemato dal concessionario. Per un pò non ha dato nessun problema, ma ora si è ripresentato.
Sono andato da un meccanico e mi ha detto che il motorino è arrivato.
Ora non dovrebbe essere a carico del concessionario sistemare questo difetto? Mi sembra che possa rientrare tranquillamente tra i problemi coperti dalla garanzia? Nel momento in cui scrivo non ho davanti il foglio riguardante l'acquisto dell'auto e non mi ricordo se sono specificati i termini della garanzia. Nel caso non ci fosse scritto niente non si applica comunque la garanzia, visto che è prevista per legge e obbligatoria per tutti i concessionari?
Grazie delle risposte che mi darete.
Roberto

ex600
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 22/06/2004, 17:17

Secondo me è importante sapere alcune cose:

quando si è verificato il guasto la prima volta, che poi è stato messo a posto dal concessionario?

ti hanno rilasciato fattura della riparazione?

a presto!
:ciao

robo77

Risposta

Messaggio da robo77 » 22/06/2004, 17:43

Il guasto si è presentato la prima volta al momento dell'acquisto, l'ho fatto presente e il concessionario che ha provveduto a farlo sistemare.
Quindi in sostanza al momento dell'acquisto funzionava tutto, il vetro era solo un pò più lento nel risalire rispetto a quello del guidatore.
Secondo me spetta al concessionario aggiustare il vetro, anche perchè questo non è un guasto imputabile a me ma all'usura presente già prima dell'acquisto. Mi sbaglio?
Grazie delle risposte che mi darete.
Roberto.

ex600

Messaggio da ex600 » 23/06/2004, 8:17

Qui potrebbe esserci un problemino in quanto la garanzia non copre le parti soggette alla normale usura, per questo il concessionario potrebbe cercare di non farti passare l'intervento in garanzia... :grr
c'è da considerare, però, che l'usura che ha causato il danno che tu lamenti non può essere considerata "normale usura"...

Se il concessionario è serio (...ma ce ne sono sempre meno in giro...) dovrebbe farti passare l'intervento in garanzia...

:ciao :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 23/06/2004, 16:11

Se il concessionario è serio (...ma ce ne sono sempre meno in giro...) dovrebbe farti passare l'intervento in garanzia...
Esatto :)

Fagli leggere la LEGGE che trovi sul forum se ti fa storie... e facci sapere! :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi