Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto e volevo farvi i complimenti per il vostro sito.
Veniamo al problema:
tra pochissimi giorni scade 1 anno che ho acquistato la mia Mondeo presso un rivenditore di auto usate, ma ieri mi è stato diagnosticato ad orecchio che il mio motore potrebbe avere una bronzina da banco del motore rotta. Prima che prenda appuntamento alla Ford di mia fiducia e la controllino, passeranno sicuramente dei giorni, per cui il preventivo di riparazione che stileranno avrà data successiva allo scadere della garanzia. Ho pensato di mandare una raccomandata A/R al rivenditore dicendogli che la macchina presenta un difetto da definire e che si trova alla Ford per una diagnostica che gli verrà rigirata appena pronta. Tale raccomanadata dovrebbe servire a chiarire che il difetto è nato prima dello scadere della garanzia, tutelandomi per un risarcimento in garanzia.
Altro problema:
ma posso riparare l’auto dove dico io o sono costretto a ripararla da chi mel’ha venduta?
Grazie dell’interessamento.
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Messaggio da ex600 » 01/10/2004, 12:15
Ciao, si la raccomandata blocca la situazione a prima della scadenza della garanzia, per cui vai tranquillo e falla al più presto.
per la riparazione puoi andare presso qualsiasi officina ford! anche se è forse più politicamente corretto portarla dove l'ahi comprata, ma questo sta a te. Inoltre se nel corso delle riparazioni (di cui ti consiglio di esigere fattura) dovessero sostituire dei pezzi queste riparazioni hanno una garanzia di almeno 6 mesi!
in bocca al lupo

per la riparazione puoi andare presso qualsiasi officina ford! anche se è forse più politicamente corretto portarla dove l'ahi comprata, ma questo sta a te. Inoltre se nel corso delle riparazioni (di cui ti consiglio di esigere fattura) dovessero sostituire dei pezzi queste riparazioni hanno una garanzia di almeno 6 mesi!
in bocca al lupo

Messaggio da SicurAUTO » 01/10/2004, 13:12
Teoricamente uno può affidarsi ad uno di fiducia (meglio se della stessa casa dell'auto), ma in questo i concessionari sono spesso restii.
Altro problema:
ma posso riparare l’auto dove dico io o sono costretto a ripararla da chi mel’ha venduta?
Dopotutto è normale ciò, perchè a loro riparare il danno con la propria manovalanza costa molto meno.
Quindi se il tuo conce ha un'officina attrezzata puoi rivolgerti da lui.
Meglio però farsi fare la diagnosi alla Ford, anche se loro stessi (per guadagnarci) potrebbero gonfiare il tutto

Cmq fai bene a mandare SUBITO la raccomandata

Magari nella stessa chiedi una loro diagnosi, ma avvisali anche per telefono

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