[garanzia auto usata] sostituita centralina

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luigi74
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[garanzia auto usata] sostituita centralina

Messaggio da luigi74 » 03/12/2008, 11:14

desidero ricevere qualche consiglio su come mi devo comportare con il concessionario che mi ha venduto la mia VW Polo usata.
Il 27-12 2007 ho acquistato la polo e fino ad oggi(03-12-2008) ho fatto i tagliandi e la revisione obbligatori.il 26-11-2008 ho avuto un problema al servosterzo (era rigido e facevo molta fatica a sterzare)e ho portato l'auto dal mio meccanico di fiducia. Lui mi ha subito detto che il problema era la centralina e non ci ha messo le mani perchè essendo ancora in garanzia la dovevo portare dal concessionario che me l'aveva venduta. Così ho fatto il 28-11 2008. Il 02-12-2008 mi chiama il titolare e mi dice che ha fatto cambiare il pezzo e che la spesa è di 400 euro da dividere a metà , 200 io e 200 lui.
Ora , siccome lui ha sostituito la pompa del servosterzo e non la centralina perchè mi ha assicurato che il problema era in realtà quello,e il pezzo era tra l'altro revisionato e non nuovo,è giusto che lui mi chieda questi soldi ? Un grazie sincero a chiunque possa darmi una dritta

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [garanzia auto usata] sostituita centralina

Messaggio da SicurAUTO » 05/12/2008, 11:40

Ciao,
ci potrebbe anche stare.

Ti metto due link al volo dove potrai documentarti.

http://www.sicurauto.it/garanzia_auto_n ... /index.php

http://www.sicurauto.it/manuale_acquisto/index.php

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi