Garanzia della compravendita da privato

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
hello78
Rank: Foglio rosa

Garanzia della compravendita da privato

Messaggio da hello78 » 19/10/2004, 16:40

:x ciao a tutti,
volevo esporvi il mio problema, anche se riguarda una moto ma penso che le leggi siano identiche.
Ho acquistato una moto da un privato circa due settimane fa e adesso mi ritrovo già con il motore rotto....volevo chiedervi se esisteva una "garanzia" in cui il venditore era obbligato a risarcirmi.Premetto che la rottura è di tipo meccanico,visto che lui non ha fatto riparare in modo corretto il motore dopo un grippaggio.Ovviamente non si tratta di mancanza di olio o cose simili perchè quelle sono sicuramente miei errori ma di una sua 'FRODE'.
Vi prego aiutatemi al più presto....VI RINGRAZIO TUTTI.....ciao.... :x

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/10/2004, 8:35

Tra privati, che io sappia, non c'è garanzia...

Le leggi le trovi qui sul forum, vedi se trovi qualcosa :)

Che stron*o però! :grr

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

hello78

Messaggio da hello78 » 20/10/2004, 17:08

comunque oggi sono andato a parlare con i caramba e mi hanno spiegato che io devo farmi fare un preventivo dal mio meccanico di fiducia e poi mandarglielo in raccomandata all' ex-proprietario e che se si rifiutasse di pagare dovrei andare per mani legali e mandargli una lettera....cmq vi faccio sapere...grazie mille lo stesso...

ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da ex600 » 21/10/2004, 7:57

Beh... scusa ma secondo me dipende un attimo, perchè se è stato lui a non voler riparare bene il grippaggio del motore allora quando ti ha venduto la moto ha compiuto una truffa (se non ti ha avvisato di questo fatto) e allora è responsabile e deve pagare lui.
se invece anche lui era all'oscuro della cattiva riparazione fatta al motore allora responsabile è il meccanico che ha eseguito il lavoro... che comunque deve avere una garanzia!
quindi se sei in rapporti medio buoni con il tipo che ti ha venduto la moto (anche se visto come sono le cose credo sia difficile... :D ) ti consiglierei di madargli la raccomandata e poi di chiamarlo per spiegargli le cose (magari si velocizza il tutto) altrimenti scrivi e poi aspetta.. :ok
facci comuqnue sapere e in bocca al lupo!
:ciao

Rispondi