garanzia della concessionaria su vettura usata.

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mame
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garanzia della concessionaria su vettura usata.

Messaggio da mame » 07/07/2006, 11:45

Salve, sono intenzionato ad acquistare una mini cooper usata da un concessionaio in provincia di Napoli, poichè l'auto è garantita e io sono di arezzo quindi sono quasi 400Km di distanza vorrei sapere se una volta acquistato l'auto riscontrassi eventuali problemi la garanzia che il concessionario mi da è da utilizzarsi esclusivamente nella sua concessionaria o posso tranquillamente recarmi ad un centro bmw qui ad arezzo senza problemi? grazie a tutti per un eventuale risposta!
Ultima modifica di maxxis il 20/02/2012, 22:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: regolamentazione titolo.


piecat
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Re: GARANZIA USATO CONESSIONARIA

Messaggio da piecat » 20/02/2012, 15:17

ciao ti mando di seguito la mia storia sperando che qualcun'altro possa leggerla,e ti invito vivamente e non comprare Mini.
Da: Pietro Marongiu [mailto:piecat@interfree.it]
Inviato: giovedì 9 febbraio 2012 14:04
A: 'bmw@bmw.it'
Oggetto: Alla cortese attenzione del servizio clienti:Mini cooper s dv 512 AG.





Buongiorno a tutti,in data 06/02/2009 Ho acquistato c/o concessionaria Autoprestige due Mini Cooper s una grigia intestata alla bluejeans srl e l’altra nera intestata alla Nicholas srl.

La seconda vettura pagata 29.500 € per contanti e senza sconto alcuno,purtroppo,ha presentato non pochi problemi.

Così come traspare dalle fatture che allego alla presente,i difetti emersi sono stati non pochi.

Di recente,rientrato dagli Stati Uniti, si è verificato un ulteriore problema,mi sono recato per l’ennesima volta c/o il centro assistenza Autoprestige e la diagnosi è stata “rottura della turbina”.

Essendo parte lubrificata,quindi soggetta a garanzia 4 anni o 100.000 km,ho chiesto la sostituzione in garanzia del pezzo rotto,ma mi è stato risposto in maniera negativa.

Ho chiesto allora spiegazioni al gentilissimo addetto Marco Cordella,responsabile assistenza Mini,il quale mi ha spiegato che la richiesta è stata bocciata in quanto il primo tagliando della vettura,eseguito in data 23/11/2010 a 21874 KM,non è stato eseguito c/o la concessionaria BMW.

Ho spiegato che,dal momento che mi reco spesso fuori per lavoro,la persona a cui avevo affidato il veicolo in quel periodo,probabilmente ha portato la vettura da un suo meccanico di fiducia,non sapendo che doveva recarsi in concessionaria,tuttavia mi ha garantito che i prodotti utilizzati per il tagliando erano quelli previsti da BMW,(e questo si evince anche da fattura della ditta Muzzu, che ha effettuato il lavoro,opportunamente consegnata al vostro centro assistenza).

Chiedendo un po’ un parere ad altri meccanici che trattano e operano su Mini,mi è stato riferito che,così come altri difetti,poi verificatisi (vedere fatture allegate),anche la turbina (esattamente la pompa che immette olio nella turbina),di quel modello di quel periodo,presentava un difetto congenito,infatti,precisavano,tante sono state sostituite e tante si sono rotte.

Determinato a parlare con Mini Italia riesco a recuperare il numero di telefono (02.51610111),chiamo e mi chiedono di inoltrare una mail all’indirizzo info@mini.it,e spiegare tutto a Mini Italia.

Inoltro la presente mail ma il computer risponde nfo@mini.it; Failed; 5.1.1 (bad destination mailbox address)

Remote MTA mx.mini.it: SMTP diagnostic: 550 5.1.1 <info@mini.it>: Recipient address rejected: User unknown.

Chiamo ancora il numero 02 51610111,mi dicono di riprovare chiamando il numero verde 800688663,chiamo il numero verde ma ma rispondono che si occupano solo di assistenza stradale,richiamo allora lo 02.51610111 e compongo il tasto 2 anziché tre,finalmente riesco a parlare con un operatore,il quale mi risponde con tono gentile e garbato e mi inviata ad inoltrare ancora la mail ad un altro indirizzo bmw@bmw.it.

In data 10/2/2012 ho chiamato ancora il servizio clienti (02.51610111) e dopo infiniti tentativi (LA VOCE GUIDA RISPONDEVA SEMPRE “GLI OPERATORI SONO TUTTI OCCUPATI VERRETE CONTATTATI AL PIU’ PRESTO”,MA IN REALTA’ NON SONO MAI STATO CONTATTATO),sono riuscito a parlare con un operatore al quale spiegavo ancora una volta la situazione,e precisavo di aver inoltrato,come da richiesta di un suo collega, una mail il giorno 09/02/2012, lo stesso replicava chiedendomi a che ora era stata inviata la mail,replicavo a mia volta “alle 14 e 04”,controllava e replicava ancora “non abbiamo ricevuto nessuna sua mail” e mi diceva comunque che avrebbe contattato la concessionaria per avere ulteriori spiegazioni (peccato che il giorno precedente Marco Cordella mi aveva precisato che era stata BMW Italia a bocciare la pratica).Dopo ulteriore tentativo,l’operatore finalmente mi spiegava il motivo per cui non potevano passare il veicolo in garanzia e cioè che la fattura riferita al tagliando era incompleta in quanto mancavano dei dati,chiedevo quali dati e lo stesso operatore rispondeva che nella fattura non erano indicati i km,replicavo che i km erano indicati sul libretto di manutenzione,ove viene appunto apposto il timbro dell’officina che ha effettuato il lavoro e precisavo che la concessionaria aveva sempre fatto fede e riferimento al libretto,in cui sono indicati oltre ai km anche il tipo di lavoro effettuato,lo stesso operatore replicava,mi spiace ma non si può fare nulla.

Ora io mi chiedo come sia possibile che una vettura di 33000 km abbia tutti questi problemi, ma soprattutto come BMW,che scrive sul proprio web site a caratteri cubitali “siete il centro del nostro mondo”,riferendosi ai suoi clienti,non possa tenere conto del grado di delusione più che soddisfazione,da parte di un cliente che,in un periodo di crisi come questo,ha riposto e pone la propria fiducia nel proprio marchio.

Confidando nella vostra professionalità,chiedo un vostro cortese e celere oltre che positivo riscontro.







Cordialmente





Pietro Marongiu



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maxxis
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Re: garanzia della concessionaria su vettura usata.

Messaggio da maxxis » 20/02/2012, 22:50

Sentivo in giro che altre persone non sono contente del prodotto"mini"per varie vicissitudini.., per mia esperienza causa il blocco del perno di fulcro della cerniera di supporto del portellone posteriore,questi mi è rimasto in mano per la rottura a metà della stessa..,qualche dubbio sulla qualità tedesca sinceramente posso permettermelo. :roll: :roll:


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