Salve a tutti,sono nuovo del forum o meglio non ho mai scritto in un forum,spero di poter ricevere qualche consiglio.
A febbraio di quest'anno ho acquistato,presso un concessionario multimarca usato,una bmw serie 1 116d del 2009 con 89.000km!mi è stata rilasciata una garanzia di 12 mesi!20 giorni fa,mentre ero in autostrada,mi si è fermata l'auto.ho immediatamente avvertito il titolare della concessionari che mi ha indirizzato,con il carro a Trezzi, in una officina alle quale fa fare tutti i lavori!!dopo aver atteso 10 giorni il meccanico mi dice che si è rotta la pompa ad alta pressione con conseguente spargimento dello smeriglio in tutto il circuito gasolio:da sostituire pompa,rail,iniettori,pompa rimando gasolio e serbatoio per un totale di 5000 euro di pezzi più 900 euro manodopera!!inviato il preventivo alla garanzia la risposta è stata:fornitura delle 2 pompe,NO iniettori e 85 euro di manodopera!nel frattempo sono riuscito a contattare il vecchio proprietario per avere notizie sulla storia dell'auto,mi ha detto che l'auto gli era stata ritirata a 3500 euro,io l'ho pagata 10500,in quanto non aveva fatto cambi olio e che quindi il motore è turbina non funzionavano più in modo adeguato!!dopo il verdetto della garanzia e sapendo ciò che era accaduto in precedenza alla macchina contatto il venditore!!dopo una breve discussione gli faccio presente quello che mi è stato detto dal vecchio proprietario,a quel punto ,preso alle strette,mi conferma di sapere tutto e che il motore è stato sostituito con uno rigenerato!!secondo voi la garanzia deve coprire per intero il danno? Posso rifarmi sul venditore? E inoltre non era obbligo del venditore informarmi della sostituzione del motore prima che io facessi l'acquisto(visto che ne era al corrente)?
Grazie mille
Garanzia e Venditore
Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
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