[Garanzia] ed assistenza problemi impianto frenante

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
uomosiluro
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Abramo

[Garanzia] ed assistenza problemi impianto frenante

Messaggio da uomosiluro » 29/06/2011, 12:46

Buon Giorno
Volevo avere, se possibile, delle informazioni riguardo la rettifica dei dischi, e più precisamente: l'anno scorso ho acquistato una mitsubishi L200, e da subito ho avuto problemi di vibrazioni allo sterzo e durante le frenate, la concessionaria mi ha assicurato che "era normale per via del peso dell'auto" cosa pazzesca ho pensato, perchè se fosse così vuol dire che il progetto dell'auto ha qualche errore di dimensionamento!, cmq mi hanno rettificato per ben due volte i dischi fina a quando sono andato alla concessionaria madre e un responsabile, dopo la prova su strada ha confermato che i dischi era storti, promettendomi che avrebbero cambiato i dischi qualora la terza rettifica avesse generato le stesse vibrazioni.......adesso la macchia quando freno vibra che è un piacere, e chiaramente devo cambiare i freni, peccato che mi hanno risposto che è materiale di consumo!!! ma se il problema l'ho avuto subito non dovevano avvisarmi invece di condirmi via? Da quanto ho saputo questo è un problema che ha L-200 nuovo, ma allora la casa madre non potrebbe ritirare le auto per un controllo? La rettifica dei dischi per quanto ne so io non è risolutiva sbaglio?
Grazie per tutti i consigli che potete darmi
A.G.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Oggetto del post modificato come da
regolamento

ottobre_rosso

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Garanzia] ed assistenza problemi impianto frenante

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/06/2011, 21:18

La rettifica non fa altro che eliminare il problema attuale, rendendo ancora più debole il disco e più soggetto a nuova deformazione.
E' sempre stato un problema delle auto made in Japan, la scarsa resistenza alle deformazione dei dischi ant.
L'unica soluzione è la sostituzione e l'attenzione maniacale nel utilizzare coppie di serraggio corrette sui dadi ruota. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Rispondi