Ho comprato una macchina usata a Firenze alla concessionaria Renault di Via Chiari - che è la stessa di Lungarno Aldo Moro - il 6 gennaio scorso. il 12 marzo la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada: frizione andata. nonostante avessi la macchina, una peugeot 206 del 2000, da poco più di due mesi, la riparazione, del costo di 400 euro, è stata completamente a carico mio - e ho dovuto anche aspettare un mese per riaverla perchè non arrivavano i pezzi.
ripresa la macchina ho scoperto che l'autoradio non funziona: chiede il codice di sicurezza che però il concessionario non mi ha dato al momento dell'acquisto. per avere il codice la blaupunkt mi chiede altre 24 euro, oltre a far smontare l'autoradio aun elettrauto, le devo pagare io?
possibile che la concessionaria Renault sia così disorganizzata? io ora abito a roma, continuano a dirmi che se fossi a firenze, dove ho acquistato la macchina, sarebbe tutto più facile. possibile che uno debba restare legato alla città dove si è comprata la macchina? in più, l'ho comprata a una concessionaria renault, non una piccola concessionaria, per cui uno si aspetta che la rete di assistenza non funzioni.
grazie
garanzia frizione e autoradio
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Messaggio da SicurAUTO » 20/04/2006, 17:28
Guarda la legge parla chiaro.
Hai un anno di garanzia sulle parti meccaniche ed elettriche.
Per l'autoradio lascia che se la "smazzi" la concessionaria l'onere di reperire il codice!!
Va e fatti valere... o meglio scrivigli una raccomandata dove in merito alla riparazione chiedi che il tutto sia a loro carico come da legge.
La legge la trovi in questo forum tra i Topic in evidenza.
Facci sapere!!
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Per l'autoradio lascia che se la "smazzi" la concessionaria l'onere di reperire il codice!!
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- Federico Autotecnica
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Re: garanzia frizione e autoradio
Messaggio da Federico Autotecnica » 21/04/2006, 16:40
Se la radio è originale, recati presso il magazzino Renault con il numero di telaio e un documento ( dovrebbero fornirtelo gratis ) almeno a Brescia è così.....pennyw ha scritto: per avere il codice la blaupunkt mi chiede altre 24 euro, oltre a far smontare l'autoradio aun elettrauto, le devo pagare io?
possibile che la concessionaria Renault sia così disorganizzata? io ora abito a roma, continuano a dirmi che se fossi a firenze, dove ho acquistato la macchina, sarebbe tutto più facile. possibile che uno debba restare legato alla città dove si è comprata la macchina? in più, l'ho comprata a una concessionaria renault, non una piccola concessionaria, per cui uno si aspetta che la rete di assistenza non funzioni.
grazie
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
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