garanzia frizione e autoradio

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pennyw
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2006, 14:16

garanzia frizione e autoradio

Messaggio da pennyw » 20/04/2006, 14:31

Ho comprato una macchina usata a Firenze alla concessionaria Renault di Via Chiari - che è la stessa di Lungarno Aldo Moro - il 6 gennaio scorso. il 12 marzo la macchina mi ha lasciato a piedi in autostrada: frizione andata. nonostante avessi la macchina, una peugeot 206 del 2000, da poco più di due mesi, la riparazione, del costo di 400 euro, è stata completamente a carico mio - e ho dovuto anche aspettare un mese per riaverla perchè non arrivavano i pezzi.
ripresa la macchina ho scoperto che l'autoradio non funziona: chiede il codice di sicurezza che però il concessionario non mi ha dato al momento dell'acquisto. per avere il codice la blaupunkt mi chiede altre 24 euro, oltre a far smontare l'autoradio aun elettrauto, le devo pagare io?
possibile che la concessionaria Renault sia così disorganizzata? io ora abito a roma, continuano a dirmi che se fossi a firenze, dove ho acquistato la macchina, sarebbe tutto più facile. possibile che uno debba restare legato alla città dove si è comprata la macchina? in più, l'ho comprata a una concessionaria renault, non una piccola concessionaria, per cui uno si aspetta che la rete di assistenza non funzioni.
grazie


pennyw
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/04/2006, 14:16

Renault Firenze: sconsiglio!

Messaggio da pennyw » 20/04/2006, 14:33

A seguito dello scorso post, mi permetto di sconsiglare di acquistare alla renault di firenze, almeno per le auto usate. io ci sono passata: sono guai!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/04/2006, 17:28

Guarda la legge parla chiaro.

Hai un anno di garanzia sulle parti meccaniche ed elettriche.

Per l'autoradio lascia che se la "smazzi" la concessionaria l'onere di reperire il codice!!

Va e fatti valere... o meglio scrivigli una raccomandata dove in merito alla riparazione chiedi che il tutto sia a loro carico come da legge. :grr

La legge la trovi in questo forum tra i Topic in evidenza.

Facci sapere!!

:welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: garanzia frizione e autoradio

Messaggio da Federico Autotecnica » 21/04/2006, 16:40

pennyw ha scritto: per avere il codice la blaupunkt mi chiede altre 24 euro, oltre a far smontare l'autoradio aun elettrauto, le devo pagare io?
possibile che la concessionaria Renault sia così disorganizzata? io ora abito a roma, continuano a dirmi che se fossi a firenze, dove ho acquistato la macchina, sarebbe tutto più facile. possibile che uno debba restare legato alla città dove si è comprata la macchina? in più, l'ho comprata a una concessionaria renault, non una piccola concessionaria, per cui uno si aspetta che la rete di assistenza non funzioni.
grazie
Se la radio è originale, recati presso il magazzino Renault con il numero di telaio e un documento ( dovrebbero fornirtelo gratis ) almeno a Brescia è così.....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti