Possiedo una new megane sw ritirata dalla concessionaria il 18 dicembre 2007 , 61000 km , mai un problema ,
visto la quantita di km fatti ogni anno la manutenzione ordinaria l'ho sempre fatta personalmente cambio olio filtri pastiglie ecc..
oggi ho avuto un problema con la turbina , probabilmente da sostituire , la concessionaria dove ho comprato l'auto (che ovviamente ha anche l'assistenza ) mi chiede la fattura del cambio olio ecc.. che ovviamente non posso presentare , e vuole che io paghi il costo totale dell'operazione , circa 2000 euro a spese mie perche dice che la garanzia decade se non sono loro stessi a fare la manutenzione dell'auto ... è possibile che decada la garanzia per il semplice cambio olio e filtri??
il meccanico ha poi detto che lo stesso problema si è gia verificato piu volte su altre renault percio non sarei il primo ....
Vi prego aiutatemi la spesa mi pare esagerata !!! ci son leggi o lettura a cui posso far riferimento???

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da regolamento
Ovviamente sei libero di modificarlo come meglio ritieni, purche' rispetti il regolamento
ottobre_rosso