Garanzia rivenditore di auto usate.

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
terycoils82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/02/2021, 16:24
Nome: tery

Garanzia rivenditore di auto usate.

Messaggio da terycoils82 » 29/07/2021, 9:20

Va bene, quindi ho comprato una Holden Cruze MY13 (lo so) con 45.000 mila dollari su di essa da un lotto di auto usate su Paramatta rd, l'ho pagata 15 mila e tutto è andato bene negli ultimi due mesi e mezzo. Ieri la trasmissione dell'auto si è rotta, l'auto non faceva retromarcia e non andava oltre i 40 km/h, quindi l'ho portata dal concessionario.

Quando sono arrivato, lui (molto sgarbatamente) mi ha detto che la garanzia legale di 3 mesi era scaduta (bugia), dopo aver prodotto i documenti di vendita che dimostravano che c'era ancora garanzia per altri 4 giorni, ha iniziato a urlare e mi ha detto di lasciare l'auto là. Ora il mio problema è che la garanzia di 3 mesi scade in 3 giorni, e non mi hanno dato nessun documento/scontrino che dice che hanno l'auto, anche dopo aver chiesto più volte (ha detto che se non mi fidavo di lui mi dovrebbe "prendere la macchina e andare"). Ho pensato che fosse poco raccomandabile, quindi ho chiamato il commercio equo proprio dal parcheggio e mi hanno detto che non sono tenuti a darmi una ricevuta, ho lasciato la macchina lì. Quindi ora il concessionario ha la mia macchina e non ho nemmeno la prova che gliel'abbia data.

Quindi la mia domanda è, cosa succede se corre un rosso, o tiene l'auto fino al termine del periodo di garanzia e la restituisce senza aver aggiustato nulla? Qual è il mio miglior modo di agire?

Grazie per qualsiasi aiuto. PM me per il nome della concessionaria di auto.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti