Garanzia su ricambi sostituiti per campagna richiamo

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Loiano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/02/2021, 18:51
Nome: Renzo

Garanzia su ricambi sostituiti per campagna richiamo

Messaggio da Loiano » 19/02/2021, 19:07

Buonasera a tutti,
sono felice possessore di una Volvo XC90 RTD di 4 anni. Il 20 gennaio 2020, in occasione del tagliando annuale (80.000 km) l'officina del concessionario Volvo mi ha comunicato di avere effettuato la sostituzione di due ricambi collegati al sistema di aspirazione che porta aria alla turbina.
Pagai regolarmente il costo del tagliando, mentre l'intervento di richiamo fu gratuito. Mi furono rilasciati i relativi documenti fiscali, completi dei codici dei ricambi sostituiti per l'effettuazione del richiamo.
A gennaio 2021 ho regolarmente eseguito il tagliando annuale dallo stesso concessionario, anche se l'auto non è più in garanzia. A Febbraio sono tornato in officina per un malfunzionamento segnalato da un messaggio sul display. Niente di grave, ma sono stati sostituiti esattamente i due ricambi oggetto della campagna di richiamo di gennaio 2020.
Mi è stato richiesto il pagamento dell'intervento (236 euro) perchè, mi è stato detto dal capofficina, che non esiste la garanzia su un intervento gratuito (quello della campagna di richiamo). Ho pagato ma non sono convinto della spiegazione. Qualcuno ha una risposta documentata ? Grazie


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Garanzia su ricambi sostituiti per campagna richiamo

Messaggio da ottobre_rosso » 22/02/2021, 9:23

che io sappia qualsiasi intervento gode della garanzia
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti