[garanzia su riparazioni in garanzia auto nuova]

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
autoradiotassi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2007, 18:55

[garanzia su riparazioni in garanzia auto nuova]

Messaggio da autoradiotassi » 08/11/2007, 19:10

ciao a tutti,
il mio quesito è il seguente: ho un'auto di 2 anni e 2 mesi. al 22 mese mi sono stati sostituiti frizione e volano in garanzia. Non ho pagato nulla. dopo 4 mesi, quindi 2 mesi dopo la garanzia ufficiale ford dei 24 mesi (2 anni), mi si e ripresentato lo stesso problema. L'officina autorizzata sostiene che la garanzia sulla riparazione effettuata durante la garanzia legale non è prorogabile. mi sembra di ricordare invece che vi e' comunque una garanzia che la casa (in questo caso Ford) deve riconoscere. qualcuno saprebbe indicarmi come mi devo comportare e se ci sono leggi alle quali rifarsi?. grz e buona serata. enzo


Avatar utente
John Ferrier
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/02/2004, 23:21

Messaggio da John Ferrier » 12/12/2007, 20:38

Balle. Se si guasta un pezzo appena sostituito ti spetta la sostituzione del medesimo in garanzia (del pezzo) anche se scaduta quella del veicolo.
Comunque se si ripresenta lo stesso guasto, probabile che si un difetto di fabbrica e pertanto la casa deve intervenire anche a garanzia scaduta.
Ciao ciao

fede_hunk
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 357
Iscritto il: 18/11/2006, 14:15
Località: como

Messaggio da fede_hunk » 29/12/2007, 15:29

tassi..confermo la versione.
quando hai la sostituzione del pezzo in garanzia non si inizia a contare dalla data di sost. sembra strano..sembra folle ma è così. se lo paghi hai 12 o 24 mesi di garanzia.. a seconda del marchio. :-[
H2SO4 mode on

enry70
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2008, 18:10

volano ford

Messaggio da enry70 » 04/03/2008, 18:26

autoradiotassi
ciao! ho il tuo stesso problema, come hai risolto con la garanzia scaduta! ti hanno ricambiato il pezzo o se ne sono lavate le mani?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti