Garanzia su usato Renault Megane

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Sim
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Garanzia su usato Renault Megane

Messaggio da Sim » 17/06/2009, 14:12

Salve a tutti,
ad agosto del 2008 ho acquistato presso una concessionaria multimarca (tra cui Renault) una Megane del 2002 con 80.000 Km., adesso ha circa 95.000 Km.
Tra i lavori che avevamo concordato per l'acquisto c'era la distribuzione.
Adesso ho dei problemi con il variatore di fase che, ho scoperto ora, non è stato sostituito quando è stata fatta la distribuzione.
Mi dicono che il variatore di fase è soggetto a normale usura e quindi non rientra nella garanzia.
Il bello è che devono rifare tutta la distribuzione, naturalmente a mio carico!
Alla richiesta di come mai il pezzo non è stato cambiato mi hanno risposto che non c'è un chilometraggio previsto per la sostituzione e che si fa solo quando si rompe e che può rompersi a 30.000 come a 150.000 o mai!
Secondo voi questo modo di fare applica correttamente la garanzia di 12 mesi che mi hanno rilasciato? O ci sono gli estremi per qualche rimostranza fondata su ragioni giuridiche?
Grazie.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Garanzia su usato Renault Megane

Messaggio da SicurAUTO » 30/06/2009, 11:25

Se leggi sul nostro sito la sezione Garanzia capirai che la stessa non copre da tutti i guasti.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi