Genertel - Auto di cortesia oltre il termine contrattuale (7 giorni) di Assistenza Stradale Top

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
franzisicurauto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2020, 21:55
Nome: Francesco

Genertel - Auto di cortesia oltre il termine contrattuale (7 giorni) di Assistenza Stradale Top

Messaggio da franzisicurauto » 17/07/2020, 21:59

Buongiorno,

sono assicurato con Genertel, inclusiva dell' opzione Assistenza Stradale Top.

Il 26 Giugno ho avuto un incidente (con ragione); buono il servizio telefonico di assistenza Genertel, veloce l'arrivo del carroattrezzi che l'ha portata dal carrozziere da me scelto il quale mi ha fornito anche la macchina sostitutiva.

Nonostante ciò sono molto preoccupato per una questione.

Dal 26 giugno uso l'auto sostitutiva fornitami dal carrozziere, in quanto quest'ultimo ha avuto dei rallentamenti negli ordini dei pezzi da cambiare nella mia auto. Gli credo perché la mia auto è un po' complicata sotto questo punto di vista.

Nell'assicurazione Genertel c’è scritto che l'auto di cortesia è disponibile per massimo 7 giorni (in caso di incidente). Io invece la sto usando dal 26 giugno ...sono già 15 giorni.

Mah NON È CHE QUANDO RICONSEGNO L'AUTO AL CAROZZIERE, PERCHE FINALMENTE LA MIA AUTO E' RIPARATA, MI FA PAGARE LA DIFFERENZA? Ovvero dall' ottavo giorno in poi l'affitto lo pago di tasca mia?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Genertel - Auto di cortesia oltre il termine contrattuale (7 giorni) di Assistenza Stradale Top

Messaggio da ottobre_rosso » 20/07/2020, 14:09

hai chiesto lumi direttamente alla tua compagnia assicurativa?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: Genertel - Auto di cortesia oltre il termine contrattuale (7 giorni) di Assistenza Stradale Top

Messaggio da avv_ben » 03/08/2020, 10:41

Se la polizza dice 7 giorni, la differenza si può chiedere come fermo in regime di responsabilità civile. Ovviamente prevedo difficoltà a farsi rimborsare, ma giuridicamente non c'è una norma che limita il tempo del fermo tecnico. Si usa un criterio di ragionevolezza che la compagnia tenderà a ridurre. Probabilmente si dovrà trattare.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti