Gentile consiglio per pneumatici silenziosi

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
miguel1900
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/02/2009, 3:47

Gentile consiglio per pneumatici silenziosi

Messaggio da miguel1900 » 10/02/2009, 3:59

Buonasera a tutti!

Ho una mitsubishi colt 1.3 95cv gommata michelin pilot exalto 205/45 r16. Nel tempo in cui sono durati gli pneumatici ho sofferto e non poco di un'elevata rumorosità interna anche ad andature davvero lente (40-50 km/h). Le gomme sono ottime sia per quanto riguarda la tenuta su asciutto e bagnato che la durata.... ma su una macchina piccolina come la mia (quindi non molto bene insonorizzata) il rumore che fanno è micidiale!

Leggendo quà e là ho letto che le gomme con disegno a V sono più silenziose...è vero? Le gomme sono più rumorose quando sono molto usurate?

Qualcuno saprebbe indicarmi uno pneumatico silenzioso stando in un centinaio di euro a gomma?

Scusate ma sono davvero ignorante in materia :lol:

Grazie 1000 in anticipo!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: Gentile consiglio per pneumatici silenziosi

Messaggio da SicurAUTO » 12/02/2009, 11:22

Ciao e :welcome:

Allora tutte le gomme invecchiando diventano dure e molto rumorose.
Ovvio che ogni modello può essere più silenzioso di un altro ma dopo 3-4 anni tutte le gomme sono già troppo vecchie.

Io mi trovo benissimo che le Michelin Energy Saver che sono gomme tranquille ma moolto silenziose.

So che ci sono gomme ancora più silenziose ma per questo ti invito a farti un giro nelle discussioni o ad usare la ricerca che trovi in alto sul forum.

Ciao :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: Gentile consiglio per pneumatici silenziosi

Messaggio da Jak » 04/03/2009, 19:00

L'elevata rumorosità è anche imputabile alle misure decisamente generose per una Mitshubishi Colt 1.3 95CV, per giunta super-ribassate che non filtrano un gran che...

Generalmente le gomme più silenziose sono le gomme turistiche, come le ottime Energy consigliate da Sicurauto (ma che non so se sia disponibile in quella misura super-ribassata), dove c'è una espressa ricerca sulla durata ed il comfort. Ma in quelle misure mi sa che trovi solo gomme sportive, non certo famose per la silenziosità.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti