[Gli automobilisti italiani?] Si fidano del meccanico

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

[Gli automobilisti italiani?] Si fidano del meccanico

Messaggio da SicurAUTO » 21/11/2007, 19:26

Riporto una news che ho appena inserito sul sito, che ne pensate?

Link alla news

Visto che in questo forum ci sono sia meccanici che comuni clienti potrebbe essere un buon spunto di confronto.
Ultima modifica di SicurAUTO il 22/11/2007, 11:07, modificato 1 volta in totale.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 21/11/2007, 20:12

In generale non mi fido molto tranne alcuni che sono stati testati per più volte e meritano tali fiducie.

Cerco sempre di informarmi prima per essere più preparato, non a caso mi sono iscritto a questo sito :ok
Salud - Daniele

Immagine

Penguin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/11/2007, 2:56

Messaggio da Penguin » 21/11/2007, 20:14

Guarda io ho da parecchi anni ormai un meccanico di fiducia che mi ha sempre sistemato tutto a prezzi giusti secondo me..c'e` da dire pero`che quando comincio a dover tornare da lui troppo spesso qualche dubbio mi viene..soprattutto per me che non ne capisco poi granche`..mi e` capitato spesso con altri di prendere grosse cantonate!

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 21/11/2007, 21:07

Credo che la fiducia sia una delle basi portanti di una buona officina, purtroppo pero' al giorno d' oggi viene a mancare credo anche a causa dell' incompetenza di molti. Non a caso tutti i momenti arrivano auto che già son state di qua e poi di là, ma il difetto non è stato risolto.. In giro c'è di tutto e ogni giorno ne sento di nuove, una cosa comunque è certa, le auto del giorno d' oggi iniziano a diventare un bene di lusso, costa comprarle, costa mantenerle e costa anche ripararle..

Vi faccio un' esempio, qualche giorno fa' mi si è presentato un cliente con un problema di minimo alla sua Polo.. La riparazione consisteva nella pulizia del corpo farfallato, mi ha chiesto un preventivo ed io gli ho detto che ci volevano circa 50 euro... E' tornato oggi, dicendomi che un mio collega gli ha fatto spendere solo 25 euro per la pulizia, peccato pero' che l' auto andava peggio di prima.. Non è stata effettuata la procedura via SW di adattamento minimo... Me l' ha lasciata, smontato il corpo farfallato, ho dovuto ripulirlo, in quanto non era manco stato tolto ed ho fatto la riacquisizione.. morale: tra cio' che ha speso dall' altro sommato a cio' che ho fatto io in tutto ha speso 75 euro.. Ecco, tra i due ora mi chiedo di chi bisogna avere fiducia? Di chi ti fa' spendere meno o di chi investe ogni anno MILIONI in attrezzatura e corsi per restare al passo con i tempi?

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 21/11/2007, 23:42

io mi sono appena spostato dall'assistenza ufficiale e sono approdato dal meccanico sotto casa.

Ho notato subito una cosa: il rapporto umano.

Dopo l'inculata che ho preso nella rete ufficiale ho deciso che le mie 2 macchine andranno soltanto da lui.
Anche la nuova, visto che ha le attrezzature e che la garanzia copre comunque se si usano ricambi originali. (E' vero?)

Comunque qua nelle mie zone penso sia difficile trovare un meccanico onesto a prezzi umani che faccia BENE il suo lavoro e che ci sappia fare un po' anche con la gente.Poi se è anche impiantista gpl :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/11/2007, 23:43

Verissimo.

Solo che a volte c'è chi specula e spara alto. Ecco perchè bisogna sempre guardarsi intorno.

Certo è che appena si trova uno di fiducia non bisogna mollarlo più :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 22/11/2007, 0:21

e chi lo molla :-)

tagliandone con:
-olio motore
-filtro olio
-filtro aria
-olio cambio
-candele
-cambio liquido refrigerante
-cambio olio freni
-filtro antipolline
-montaggio molle e ammortizzatori

1 giornata di lavoro
120euri
più molle e ammortizzatori
300euri

420euro...

nella rete ufficiale più di 600 euro di preventivo :o :o
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 22/11/2007, 8:16

luca comandini ha scritto:Anche la nuova, visto che ha le attrezzature e che la garanzia copre comunque se si usano ricambi originali. (E' vero?)
Certo che è vero' e volendo si è tutelati al 100%
Naturalmente una certa diffidenza c'è sempre, ma è solo questione di come ci si presenta al cliente la cosa ed ha tutte le caratteristiche in regola per effettuarlo.. Giusto per dare un' occhiata dato che per qualche mese sara' ancora disponibile da' una lettura a
questo post.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 22/11/2007, 11:28

luca comandini ha scritto:e chi lo molla :-)

tagliandone con:
-olio motore 3 l. * 9/10 € =30
-filtro olio 10 €
-filtro aria 10 €
-olio cambio 20 €
-candele 24 €
-cambio liquido refrigerante 20 €
-cambio olio freni 10 €
-filtro antipolline 15 €
-montaggio molle e ammortizzatori 60/70 €
mano d'opera tagliando 30 €
totale 230 € + molle e ammortizzatori qualcosa non quadra
1 giornata di lavoro
120euri
più molle e ammortizzatori
300euri

420euro...

nella rete ufficiale più di 600 euro di preventivo :o :o
Tieni presente che ho tenuto prezzi da regalo ....
Luca Puoi specificare meglio ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 22/11/2007, 16:29

Io la mia Atos la porto dall'officina hyundai. E' certamente più cara delle altre (ma nn tanto) ma i rapporti con i meccanici sono ottimi e se cè qualcosa che non va gli è la porto tranquillamente. Ultimamente c'era un imprevisto e non avevo soldi a sufficienza in tasca: mi ha detto "tanto tu 6 cliente nostro la porti qui anche per i tagliandi quando puoi passa e paga". gli devo 40 euro domani vado. E poi in genere per il tagliando uno sconticino me lo fan sempre. poi conoscono bene la mia auto e san dove mettere le mani. magari un altro sbaglia e son dolori... chi poco spende tanto spende. Saluti.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti