[Golf EU imported] cosa sono?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rabdomant
Rank: Foglio rosa

[Golf EU imported] cosa sono?

Messaggio da rabdomant » 27/03/2010, 9:27

Ciao a tutti
vi voglio chiedere un parere:
Al momento io vivo in germania, e mi trovo nella necessita' di dover cambiare macchina.
Qui in Germania ho notato che spesso i rivenditori offrono delle occasioni molto vantaggiose sulle volkswagen, che pero' alla fine risultano sempre essere macchine importate.
Loro le chiamano EU imported, mi pare di aver capito che provengano dalla Polonia.
Le macchine costano piu' o meno il venti percento in meno e sono nuove, promettono di arrivare in un paio di settimane,
ad esempio noi abbiamo trovato una Golf trendline nuova 1400 con climatizzatore e radio a 14900 euro.
Io non ho alcuna esperienza di questo tipo (EU imported) di macchine, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Sono uguali a quelle che fabbricate qui in Germania?
Grazie mille
Antonio

rabdomant

Re: [Golf EU imported] cosa sono?

Messaggio da rabdomant » 02/04/2010, 10:13

Ciao a tutti
Ho trovato la risposta, non so se la cosa possa essere di alcuna utilita' ma comunque la riporto
Le EU imported auto sono appunto auto importate da altri paesi facenti parte dell'EU.
Il vantaggio in importare auto da altri paesi dell'eu risiede nel fatto che le tasse fra i vari paesi sono differenti.
Nel mio caso ad esempio, io voglio comprare una golf nuova che qui in germania costa circa 20keuro,
In olanda le tasse sulle auto sono molto piu' alte che in germania, ma il prezzo all'utente finale e' lo stesso.
Quindi cosa succede, un rivenditore tedesco compra l'auto in olanda, la importa in germania e si fa rimborsare le tasse olandesi, e paga quelle tedesche, ma su una cifra molto piu' bassa di quanto le dovrebbe pagare se l'avesse comprata in germania.