GOLF IV PROBLEMA CATENE

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luigino82@libero.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2004, 20:34

GOLF IV PROBLEMA CATENE

Messaggio da luigino82@libero.it » 06/02/2004, 20:43

Ciao ragazzi,

vi ho scoperto per caso e siete proprio una potenza! Davvero complimenti

Ho un grosso problema, forse comune a tanti che solo voi potete risolvermi :

ho acquistato una golf IV con pneumatici 205 55 R16 e con cerchi in lega 6 1/2 J x 16 e leggendo il manuale uso e manutenzione scoporo che è possibile applicare catene da neve per i pneumatici della mia misura ma a condizione però che siano montati su cerchi di misura fino a 5 1/2 J x 16 .

La mia domanda è questa : " tale differenza di misura tra 5 1/2 e 6 1/2 a Vs. giudizio possa essere talmente elevata da poter pregiudicare addirittura l'utilizzo di catene da neve Konig 9mm rischiando realmente il danneggiamento di alcune parti meccaniche oppure potrebbe trattarsi di un comprensibile eccesso di zelo da parte del costruttore??

Abito in un luogo di mare, vado a sciare una volta l'anno e non vorrei proporio rovinarmi acquistando ragni o gomme da neve che rischierei soltanto di lasciar ammuffire in garage.

Vi prego illuminatemi con una vostra soluzione :-[ :-[ :-[

Ciao e grazie in anticipo


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 06/02/2004, 21:14

Ciao e Benvenuto! :ciao :ciao :ciao

Hai già letto altre disc nel forum???

C'è ne sono un bel pò in cui parliamo anche degli AutoSock! :ok :ok :ok

Essendo il canale della ruota più largo, temp tu possa avere problemi, con la sospensione anteriore!

Si parla anche della Golf! :ok :ok :ok

Facci sapere! :ok :ok :ok

Ciaoooooo! :bong :bong :bong

luigino82@libero.it
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/02/2004, 20:34

Messaggio da luigino82@libero.it » 06/02/2004, 22:10

grazie della prontissima risposta.

ho letto un po' di mess. ma non ho capito bene se questi auto sock sono realmente in grado di poter sostituire le normali catene oppure no e sopratutto se sono a norma di legge oppure no.

Se mi decidessi di spendere qualcosa in più e comperare questi innovativi ragni a vs. giudizio risolverei il problema definitivamente o no? Riuscirei ad avere finalmente una vettura decisamente a prova di neve e conforme alle norme del codice della strada??

Infine quali sono le controindicazioni di queste catene a ragno??
Grazie infinite
siete davvero grandi :bong :bong :bong

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 07/02/2004, 8:14

Allora gli Autosock non sono ancora a norma di legge (il Cds ancora non li prevede, come tra l'altro i ragni, anche loro sono fuorilegge, sono ammesse solo catene e gomme termiche) ma sono perfettamente omologati, rispondono delle direttive CEE e TUV.

Gli Autosock vanno benissimo sulla neve, ovvio che se sei nel mezzo di una tormenta con neve altissima non riuscirai mai ad uscirne fuori (ed anche con le catene è la stessa cosa) ma se frequenti posti di montagna dove le strade sono percorse da spazzaneve allora sono OK!

Gli spike spider li sconsiglio vivamente perché

1 SONO CARISSIMI (250 300 Euro in su) :x
2 SONO DIFFICILI DA MONTARE
3 AZZERANO TUTTO IL COMFORT DELLA MACCHINA (le autosock sembra non averle)
4 SONO OSCENI DA GUARDARE

Ecco tutto!

Se vuoi altre info stiamo qua! :P

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/02/2004, 11:30

Ciao e grazie per l'apprezzamento...

Allora qui trovi un post dedicato solamente alle AutoSock, non so se lo hai letto:
viewtopic.php?t=582

Come dice giustamente sciaci, se nella zona in cui vai il servizio di spazzaneve funziona non avrai nessun problema. E' ovvio che anche sulla neve fresca si comportano bene queste "calze", a patto però di non avere uno strato troppo alto ovviamente! :o

Abito in un luogo di mare, vado a sciare una volta l'anno e non vorrei proporio rovinarmi acquistando ragni o gomme da neve che rischierei soltanto di lasciar ammuffire in garage.
Io proverei appunto questa nuova soluzione che non ti dovrebbe costare più di 100 €uro. Cambiare cerchi mi sembra eccessivo per una sciata all'anno...

Facci sapere :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti