gomme da neve x golf

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
wvw
Rank: Foglio rosa

gomme da neve x golf

Messaggio da wvw » 01/12/2005, 13:04

salve sono proprietario di una golf v 2.0 sportline che monta pneumatici 205/55/16. gia' sapevo che non avrei potuto montare catene, ma il concessionario mi ha detto che nemmeno i "ragni" vanno bene!!
vi chiedo se questo è vero, se devo per forza comprare gomme da neve e quali marche mi consigliate e quanto dovrei spendere circa.grazie in anticipo :wink

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 01/12/2005, 14:33

Hummm...
Nemmeno i ragni su dei cerchi da 16"....strano, li ho visti montati sulle misure più assurde, hai forse un assetto ribassato? Prova a cercare sul sito del produtore dei ragni se c'è qualche info, o magari a chiederlo al N° verde o via mail ecc...

Per la gomma e la marca, la scelta è ampia, dipende da un sacco di fattori:
1) quanta strada fai,
2) che strada fai,
3) di dove sei,
4) uso prevelentemente su neve o saltuariamente,
5) quali misure sono omologate per la tua auto,
6) volendo montare anche dei cerchi in acciaio dedicati alle invernali, puoi giocare su altre misure omologate e magari risparmiare un bel po'
7) quanto vuoi spendere,
8) etc. etc....

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 01/12/2005, 14:55

Sul libretto dovrebbe esserci una misura per le gomme termiche, se no puoi guardare sul libretto di uso e manutenzione. Puoi anche provare a telefonare o a mandare una mail all'Autogerma, che dovrebbe essere in grado di darti le informazioni che ti servono.

wvw

Messaggio da wvw » 02/12/2005, 19:42

Innanzitutto grazie per le risposte.Sul libretto, a quanto capisco, posso montare solo gomme di misura uguale a quelle invernale.Io abito in una citta' del nord e vado qlc volta in montagna a sciare.
Oggi mi hanno proposto le Pirelli Sottozero a 650 euro, le Fulda a 550 e una sottomarca Continental di cui nn ricordo il nome a 550.
Che ne dite? grazie a tutti.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 02/12/2005, 23:55

wvw ha scritto:Innanzitutto grazie per le risposte.Sul libretto, a quanto capisco, posso montare solo gomme di misura uguale a quelle invernale.Io abito in una citta' del nord e vado qlc volta in montagna a sciare.
Oggi mi hanno proposto le Pirelli Sottozero a 650 euro, le Fulda a 550 e una sottomarca Continental di cui nn ricordo il nome a 550.
Che ne dite? grazie a tutti.
se non è unproblema spendere per le Pirelli, credo che siano ottime, su quell'auto, mi pare che anche Quattroruote le avesse provate sulla golf.

Superluca

Messaggio da Superluca » 03/12/2005, 12:27

Ad ogni modo mi sembra strano tu non possa montare il ragno a meno di un assetto abbassatissimo...Cmq al ragno io preferisco le Trak.

Rispondi