gomme invernali unidirezionali

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
stefanotrabalza
Rank: Foglio rosa

gomme invernali unidirezionali

Messaggio da stefanotrabalza » 15/01/2010, 16:24

Buon giorno,
possiedo una lexus 400 h immatricolata aprile 2009.
Ho sostituito le gomme con quelle invernali marca bridgestone propostemi dalla concessionaria per Euro 950 iva e montaggio compreso.
Al ritiro del veicolo ho avvertito in autostrada un chiaro e forte richiamo a destra dell'auto. Riportata in concessionaria sono riusciti "quasi " eliminare il problema al 50%.
Sta di fatto che l'auto tira ancora a destra e la concessionaria sostiene che è un inconveniente normale dovuto alle gomme "unidirezionali" che in quanto molto sensibili alle asperità e alle pendenze stradali spostano la direzione dell'auto.
La tesi non mi convince e credo che non sia affatto normale. In ogni caso non mi avevano avvertito che tali pneumatici potevano avere tali inconvenienti.
Sareste così cortesi da darmi un Vs. parere in merito?
grazie
stefano trabalza

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: gomme invernali unidirezionali

Messaggio da Jak » 18/01/2010, 17:00

Ho avuto lo stesso problema con delle estive dal disegno direzionale BFGoodrch Profiler2, sull'auto precedente. Risolto invertendo destra/sinistra, quindi smontandole e rimontandole dai cerchi. Non so se possa essere considerata conferma, ma so che che può succedere, anche se pensavo fosse più facile con le asimmetriche.

Nel mio caso, comunque, non era sicuramente forte, nel caso chiederei anche una verifica della convergenza. Non si sa mai, magari è un piccolo errore che qul particolare tipo di gomma rende più evidente.

stefanotrabalza

Re: gomme invernali unidirezionali

Messaggio da stefanotrabalza » 27/01/2010, 11:00

Ti ringrazio. Purtroppo le mie non si possono invertire . L a convergenza e l'assetto sono stati rivisti ma il problema persiste. Proprio non capisco....grazie comunque

Rispondi