Gomme nuove Fiat Multipla
Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.
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Gomme nuove Fiat Multipla
Messaggio da lamegis » 17/08/2004, 5:57
Dovendo cambiare le gomme sulla mia multipla cosa mi consigliate di fare montare la stessa misura oppure passare ad una misura maggiore (rimanedo nei limiti presritti sul libretto?).
Ve lo chiedo in quanto a dicembre vado in montagna e quindi mi interessa sapere come regolarmi con le gomme.
Ciao e grazie.
Ve lo chiedo in quanto a dicembre vado in montagna e quindi mi interessa sapere come regolarmi con le gomme.
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Messaggio da sciaci » 18/08/2004, 9:41
Gomme Grandi = Maggiore impronta a terra e maggiore sicurezza!
Sulla neve l'unico inconveniente se non monti le catene potrebbe essere un lieve effetto "galleggiamento" ma penso che la multipla più di una 205 non possa montare quindi non ci dovrebbero essere molti problemi!
Dicci le dim che puoi montare e gli eventuali pneumatici e ti sapremo consigliare al meglio!
Sulla neve l'unico inconveniente se non monti le catene potrebbe essere un lieve effetto "galleggiamento" ma penso che la multipla più di una 205 non possa montare quindi non ci dovrebbero essere molti problemi!
Dicci le dim che puoi montare e gli eventuali pneumatici e ti sapremo consigliare al meglio!
Messaggio da SicurAUTO » 18/08/2004, 12:35
Certo se usi l'auto in luoghi spesso bagnati o innevati io le 205 non te le consiglierei... mi fermerei ad un 195 o anche alle 185 per quanto possa sembrare assurdo.
Dicci che gomme puoi montare...
Gomme Grandi = Maggiore rischio di aquaplaning e Minore sensibilità di guida...
Quindi bisogna trovare il giusto compromesso.
Notato mai nelle gare di rally infangate o innevate che le gomme sono minuscole? Anche sino alle 155
Ci sarà pur un motivo no?
Dicci che gomme puoi montare...
Questo è vero ma c'è anche un fatto...
Gomme Grandi = Maggiore impronta a terra e maggiore sicurezza!
Gomme Grandi = Maggiore rischio di aquaplaning e Minore sensibilità di guida...
Quindi bisogna trovare il giusto compromesso.
Notato mai nelle gare di rally infangate o innevate che le gomme sono minuscole? Anche sino alle 155
Ci sarà pur un motivo no?
Messaggio da Massy » 18/08/2004, 12:48
Per non parlare delle gare su ghiaccio in cui sono quasi da moto.
Aggiungo una cosa: gomme più larghe -> sterzo più pesante e maggior consumo.
Quindi dipende come al solito... E' vero che se si pensa di guidare spesso in autostrada o su strade asciutte meglio una gomma più larga... dipende insomma
Aggiungo una cosa: gomme più larghe -> sterzo più pesante e maggior consumo.
Quindi dipende come al solito... E' vero che se si pensa di guidare spesso in autostrada o su strade asciutte meglio una gomma più larga... dipende insomma
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Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
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