gomme scalinate

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mats
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

gomme scalinate

Messaggio da mats » 29/05/2010, 15:58

Ciao ragazzi,

vorrei un consiglio: monto delle gomme p6000 185/55 r15 che si sono scalinate e fanno rumore. Ormai iniziano ad essere vecchiotte e ho pensato di cambiarle, ho fatto due preventivi e ci aggiriamo sul minimo di 300 euro, ma essendo un pò in bolletta preferirei posticipare. Ho controllato bene e sono sclinate soprattutto le anteriori dal lato interno, dove sono anche più consumate. Se le facessi girare incrociandole con quelle posteriori (ant/des --> post/sin), in modo da sfruttare la parti meno consumate e non scalinate?

Per risparmiare qualcosa nell'eventuale aqcuisto mi hanno consigliato le Rockstone. Le conoscete? sono decenti?

Grazie a tutti!!

ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

Re: gomme scalinate

Messaggio da ciccio1987 » 29/05/2010, 16:31

Senti, cambia immediatamente quelle gomme che sono letteralmente pietose, fanno pietà da nuove , figuriamoci da vecchie, pensa che ha mio padre gli hanno causato un sacco di problemi sopratutto sul bagnato con tenuta pressocchè allo zero.
Le gomme Rockstone da te citate non le ho mai sentite nominare, ma ci sono anche altre ditte che producono gomme a prezzi bassi, ma buone, ad esempio le fulda, le hankook, le nokian.
Ricorda che con freni e gomme non si scherza.

Ps La prossima volta posta l'argomento nella sezione giusta, e sistema il titolo leggendo le regole del Forum

Comunque :welcome:

Ciao
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: gomme scalinate

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/05/2010, 19:55

Con 300 € puoi montare delle Hankook.
Non risparmiare sulle gomme, viaggiando con la vettura non sicura ! :ciao