gomme sportive

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bobo1983
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/12/2009, 0:40

gomme sportive

Messaggio da bobo1983 » 28/12/2009, 0:47

salve a tutti,
ho un problema con le gomme della mia Clio "le iene", infatti avendo scelto il modello da 16 con spalla sportiva mi succede regolarmente di forare, e onestamente oltre al disagio del cambio gomme sta diventanto anche un problema economico.
le mie domande sono semplici:
1) è possibile che sono due anni che possiedo la macchina e ho già forato 4-5 volte? da che può dipendere? il mio gommista mi ha detto che quel tipo di gomme sono una condanna proprio per questo motivo

2) mi conviene cambiare gomme (e cerchi) oppure devo convivere con questa sitazione?

grazie in anticipo per le risposte scusate il mio linguaggio "profano"


Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: gomme sportive

Messaggio da brupel » 29/12/2009, 17:19

Francamente non metterei in stretta relazione le frequenti bucature con la misura del pneumatico (cerchio da 16 pollici).
Questa misura è molto diffusa su vari tipi di auto e non mi sembra vi siano frequenti forature.
Nel tuo caso si tratta effettivamente di forature dovute a chiodi, viti o simili, oppure il pneumatico si lacera o si danneggia a causa di urti su buche stradali o marciapiedi? Sono due cause ben diverse. Indubbiamente i pneumatici molto ribassati (dal /50 in giù) sono più soggetti ai danni dovuti alle buche a causa della loro maggiore rigidità.
Comunque una gomma con un piccolo foro da chiodo o vite, è perfettamente riparabile. Se il tuo problema è quello dei danni da buche, o cambi misura di gomme e cerchi (fra quelli omologati, vedi carta di circolazione) o fai molta attenzione su strada.
brupel

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti