gomme termiche

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
weh
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/11/2005, 8:18

gomme termiche

Messaggio da weh » 29/11/2005, 19:26

CIAO A TUTTI!!!!!
Aiutatemi vi prego a decidere per l'acuisto delle mie prime gomme termiche.
Premetto che ho una C3 e dovrò affrontare strade spesso ghiacciate e con neve.
Chiedendo a vari gommai mi hanno proposto sia le Pirelli che le Marshall.
Quest'ultime, chiaramente, hanno un costo inferiore ma non ho assolutamente idea sulla loro qualità!!!!
Qualcuno può gentilmente aiutarmi a decidere??????
Grazie e buona serata a tutti!!!!!
Lalla


gtoffoli
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/11/2005, 22:21

gomme termiche

Messaggio da gtoffoli » 29/11/2005, 22:34

Ciao, circa 10 gg fa ho dotato la mia autovettura dei Pirelli "Sottozero" e posso confermarti che la spesa è ben fatta. Ho già guidato con qualche grado sotto lo 0 e su un leggero nevischio in strada. Sono sicuro che il modello snowcontrol e/o snowsport (bisogna controllare le misure dei tuoi pneumatici) della Pirelli possano dare molta più sicurezza anche alla tua C3.

Giacomo

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 30/11/2005, 9:45

Io monto le Pirelli Snowsport già dal terzo inverno, le trovo un ottimo compromesso per tutte le situazioni e con una buona precisione di guida. Per chi viaggia prevalentemente su neve le Michelin Alpin credo siano più dedicate, ma un po' "gommose" se la prevalenza è di asfalto asciutto. Le varie sottomarche, o marche alternative, non le conosco molto bene, credo siano buone come resa, ma, da quel che sento, peccano un po' come confrot: o sono troppo rumorose, o peccano un po' di precisione di guida sull'asfalto. Ma anche durano un po' meno, sempre da quanto sentito...

Insomma guarda un po' quanta strada fai e dove la fai e quanto puoi spendere. Se ne fai tanta e tieni al confort ti conviene spendere qualcosa in più, facendone poca ti puoi accontentare

giammy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2004, 21:08

Messaggio da giammy » 30/11/2005, 21:34

lascia perdere le marshall, leggendo vari forum tutti quelli che le hanno montate se ne sono pentiti! dato che tu presumibilmente monti gomme piccole ti consiglio le continental. considera inoltre che le prestazioni di un pnematico invernale di una stessa marca variano molto a seconda delle dimensioni. per farti capire una marca potrebbe fornire gomme di dimensione 205 ottime ma 165 mediocri! più di rado succede il contrario. spero di esserti stato di aiuto. :ciao

weh
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/11/2005, 8:18

Messaggio da weh » 03/12/2005, 9:51

:ciao Vi ringrazio per tutte le risposte che mi avete dato.
Purtroppo non ho fatto in tempo a leggerle prima dlla scelta
e mi sono dovuta riversare sulle MARSHAL!!!!!!!!
Il mio 'gommaio' mi ha assicurato che per i pochi chilometri che devo
affrontare vanno benissimo.
Boh!!!!!!Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi farò sapere!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE MILLEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
LALLA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti