gomme termiche lancia ypsilon

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
LaLepre
Rank: Foglio rosa

gomme termiche lancia ypsilon

Messaggio da LaLepre » 22/12/2005, 15:23

avrei alcune domande....

vorrei montare gomme termiche alla mia lancia ypsilon nuovo modello
in genere pratico delle strade collinare molto soggette a gelate e a volte anche neve..in più qualche volta devo passare l'appennino umbro marchigiano dove trovo sempre neve e ghiaccio..

la macchina monta delle ruote 185/65 R14..ho provato a cercare qualcosa su internet, ho trovato anche dei test ma che riguardavano solo le 195/65 e 175/65 niente sulle gomme che ho io....

insomma sono un po indecisa anche se mi sarei quasi orientata sulle pirelli snowcontrol...ma devo ancora sentire il gommista

domanda: ma devo cambiare anche i cerchi???

domanda:intorno a quanto si aggira la spesa compreso il montaggio??

domanda:il consumo carburante aumenta di molto?

grazie!! :ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 22/12/2005, 15:59

Io monto le Pirelli Snowsport 190, nella misura 185/65 R15, ho i cerchi un po' più grandi...

Mi trovo benissimo, e sono piuttosto silenziose, anche a velocità autostradali.
domanda: ma devo cambiare anche i cerchi???
Ero in dubbio anch'io, ma il gommista è un amico e fà molta attenzione nello smontare e rimontare. Il problema stà proprio lì: se hai i cerchi in lega ne varrebbe la pena, specie se costosi, ma se il gommista è bravo e pone cura nel non ammaccarli, puoi tenere quelli. Se hai i cerchi in ferro non c'è nessun problema, non serve prenderne altri.

domanda:intorno a quanto si aggira la spesa compreso il montaggio??

dipende molto dal tipo di gomma, dal gommista, se ha qualche offerta...
posso ipotizzare, per la tua misura, fra i 300 ed i 400 euro, ma "a spanne"...

domanda:il consumo carburante aumenta di molto?
No, la differenza dovrebbe essre quasi impercettibile, visibile solo se le estive sono tipo enery e su lunghi kilometraggi.

LaLepre

Messaggio da LaLepre » 22/12/2005, 16:14

grazie mille
i cerchi nn sono in lega quindi nn ho problemi..

piu tardi passerò dal gommista

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 22/12/2005, 17:01

LaLepre ha scritto:grazie mille
i cerchi nn sono in lega quindi nn ho problemi..

piu tardi passerò dal gommista
Non avevo notato che sei di Scansano, è possibile che da quelle parti gli sconti siano maggiori, io sono emiliano e qui le cose costano piuttosto carucce!
I prezzi dei pneumatici sono una cosa strana: le case stabiliscono un listino (con cifre spropositate), i gommisti praticano lo sconto (sempre) che più li aggrada...

Ho notato che varia molto da zona a zona, ad esempio qui in provincia di Mo e RE sono molto più care che in provincia di MN anche se dista pochi km...

In vacanza vengo spesso dalle tue parti, soprattutto Argentario, mi piace molto la spiaggia di Duna Feniglia. Adoro quelle zone.

...a proposito, ho finito la scorta di Morellino, non è che ti capita di passare da queste parti? :D

LaLepre

Messaggio da LaLepre » 23/12/2005, 9:47

eheheh...chissà ogni tanto passo da bologna rimane vicino?!!!

dunque sono andate da un due gommisti dove mi servo e questo è quello che hanno....

1 gommista) forse una certa marca tiger(dice sono quelle che la michelin fa in croazia??) 54 euro l'una ma credo senza iva e sicuramente senza montaggio...quindi alla fine mi andranno a costare un 75 l'una

2 gommista) pirelli snowcontrol 90 euro tutto compreso

3 gommista) gomme gelaved..geldaved.. nn ricordo il nome purtroppo(magari se qualcuno le ha sentite nominare) 80 euro tutto compreso

qualcuno conosce le altre 2 marche???

entro oggi devo decidere

ciao e grazie

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/12/2005, 20:29

Niente TIger ( fortemente sconsigliate ) esperienza personale.
:wink:
Spendi 2 soldi in + ma vai tranquilla ( PIRELLI )
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 23/12/2005, 21:23

LaLepre ha scritto:eheheh...chissà ogni tanto passo da bologna rimane vicino?!!!

dunque sono andate da un due gommisti dove mi servo e questo è quello che hanno....

1 gommista) forse una certa marca tiger(dice sono quelle che la michelin fa in croazia??) 54 euro l'una ma credo senza iva e sicuramente senza montaggio...quindi alla fine mi andranno a costare un 75 l'una

2 gommista) pirelli snowcontrol 90 euro tutto compreso

3 gommista) gomme gelaved..geldaved.. nn ricordo il nome purtroppo(magari se qualcuno le ha sentite nominare) 80 euro tutto compreso

qualcuno conosce le altre 2 marche???

entro oggi devo decidere

ciao e grazie
diciamo ad una 60ina di km, ma li faccio spesso, non è un problema :)

Anch'io ti consiglio Pirelli, anche se le altr due non le conosco affatto.
fai attenzione ai primi km con le gomme da neve, potrai avere l'impressione che lo sterzo sia meno preciso e più "gommoso". Nulla di grave, si tratta solo di farci l'abitudine.

Ciao e Auguri!!!

Rispondi