gomme x l'alfa 164

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mclood
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

gomme x l'alfa 164

Messaggio da mclood » 10/02/2004, 23:06

Salve a tutti
posseggo un'alfa 164 V6 TB super del '93 e posso montare al massimo le 205/55/ZR16, l'alfa 147 1.6 su richiesta può montare le 215/45/17, l'ho provata appena uscita, e montava queste gomme.
Ora mi domando se è possibile che una macchina come la mia,con prestazioni di riguardo, (almeno x me) può montare quella misura e un'auto molto inferiore sia in potenza che in prestazioni possa montare gomme più grandi?
Grazie e a presto...

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 11/02/2004, 9:23

Beh considera che in passato tutte le case automobilistiche adottavano pneumatici più "piccoli" (i 17 già sono una misura ragguardevole) poiché il costo di super ribassati era veramente proibitivo!

Se pensi che oggi su una 166 sono omologati dalla casa cerchi da 18" con 235/30!!!! E la possibilità con il nulla osta di metterne da 19" capisci che i tempi cambiano!

Ciao e Benvenuto! :ciao :ciao :ciao
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/02/2004, 10:56

Esattissimo...

I motivi sono tanti:

1) prezzo elevato dei pneumatici in passato
2) maggiore attenzione verso la sicurezza di oggi
3) e anche un discorso prettamente estetico in alcuni casi.

Ad es:
I 195/... sulla nuova Ypsilon con il 1.3 MJ mi sembrano un tantino eccessivi in quanto a larghezza... se guardi bene le stesse gomme le montano quasi tutte le Stilo (ad eccezione delle Dynamic) che pesano di più e soprattutto hanno motori molto più potenti...

Quindi le case si sono adattate anche (ma non solo) ai gusti :-[

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi