[Governo tagli Sicurezza Stradale] Ecco dove sta l'INGHIPPO

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sicurezza stradale] Tagli pesanti ai fondi dal Governo!!!

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2008, 0:22

Cold_eyes_86 ha scritto:Lasciamo perdere, ho smesso di credere ai politici italiani da quando ho memoria....!!Triste ma vero!!!Tanto loro vanno in giro con automobili supersicure guidate non da loro :x :x :x
Per i viaggi lunghi??beh elicottero o aereo, per cui il problema della sicurezza stradale riguarda solo noi persone comuni!
Ti posso garantire che la persona con cui ho parlato è persona fidata.

Quindi quanto ho scritto è vero, al massimo posso aver dimenticato con precisione qualcosa per via della brevità e dell'informalità della telefonata.

Poi che la politica spesso sia distante dai problemi reali questa è un'altra storia... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Sicurezza stradale] Tagli pesanti ai fondi dal Governo!!!

Messaggio da Cold_eyes_86 » 17/06/2008, 9:19

Sicurauto ha scritto:
Cold_eyes_86 ha scritto:Lasciamo perdere, ho smesso di credere ai politici italiani da quando ho memoria....!!Triste ma vero!!!Tanto loro vanno in giro con automobili supersicure guidate non da loro :x :x :x
Per i viaggi lunghi??beh elicottero o aereo, per cui il problema della sicurezza stradale riguarda solo noi persone comuni!
Ti posso garantire che la persona con cui ho parlato è persona fidata.

Quindi quanto ho scritto è vero, al massimo posso aver dimenticato con precisione qualcosa per via della brevità e dell'informalità della telefonata.

Poi che la politica spesso sia distante dai problemi reali questa è un'altra storia... :-[
Ahah no no....quel ho smesso di credere ai politici, sta a significare che ho smesso proprio di credere che i politici possano fare qualcosa di buono per noi...Non che quanto scritto da te non sia vero!Anzi!!
Magari non fosse vero ciò che hai scritto.....fare dei tagli sulla sicurezza stradale è un errore assurdo... :giu

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sicurezza stradale] Tagli pesanti ai fondi dal Governo!!!

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2008, 11:51

fare dei tagli sulla sicurezza stradale è un errore assurdo
Però non sono dei veri e propri tagli... visto che i soldi erano solo investiti solo sulla carta dal Governo Prodi.

Certo è che da questo Governo qualcosa di innovativo sul piano sicurezza stradale, l'inizio, con le nuove sanzioni, è stato positivo, ma non basta.

Voglio almeno 1.000.000 di controlli con etilometro nel 2008, solo allora sarò "mezzo felice"....
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Sicurezza stradale] Tagli pesanti ai fondi dal Governo!!!

Messaggio da Cold_eyes_86 » 17/06/2008, 12:48

Ti do proprio ragione! :si :si :si
Non solo etilometri...anche dispositivi che rilevino quantità di sostanze stupefacenti nel corpo!
Inoltre migliorare la visibilità delle strade, e investire sulla tecnologia LED ad alta potenza per lampioni...costano di più è vero, però volendo ne metti di più e risparmi sul consumo energetico!
Osram ha fatto un led che con 20w fa la luce di un alogena da 55w, solo che costa 58 euro...
Va beh la questione è che bisogna cavalcare l'onda dell'innovazione anche in ambito sicurezza stradale!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Sicurezza stradale] Tagli pesanti ai fondi dal Governo!!!

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2008, 16:10

Ecco, una delle cose che frena spesso gli investimenti è la speculazione delle aziende... ma qui siamo OT.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


ginodigiorgi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/02/2008, 9:36

Re: [Governo tagli Sicurezza Stradale] Ecco dove sta l'INGHIPPO

Messaggio da ginodigiorgi » 18/06/2008, 17:26

Cosa Vi aspettavate da Berlusconi ? Dopo il ddl /bavaglio sulle intercettazioni, il blocco dei processi personali ne vedremo ancora delle belle. E il consenso aumenta. Sono letteralmente sgomento per questa opinione pubblica narcotizzata.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Governo tagli Sicurezza Stradale] Ecco dove sta l'INGHIPPO

Messaggio da SicurAUTO » 18/06/2008, 18:13

Qui non si sta parlando di politica ma di scelte precise sull'argomento sicurezza stradale.

Sicuramente dirottare dei soldi non è stato un bene, ma se poi in realtà i soldi non sono mai stati spesi dal Governo Prodi non è mica colpa loro...

Dopotutto per coerenza hanno rimesso i soldi da dove li aveva tolti (solo sulla carta) il precedente Governo.

Poi come detto la questione del ponte può essere opinabile o meno, ma questa è una questione totalmente OT.

Cmq :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Governo tagli Sicurezza Stradale] Ecco dove sta l'INGHIPPO

Messaggio da Cold_eyes_86 » 18/06/2008, 18:16

Non penso sia la sede giusta per dare opinioni mirate contro un singolo partito....che sia questo di destra o di sinistra!
Io stesso ho tirato ingiurie, ma a tutti i politici di destra e sinistra....comunque rimaniamo in tema di sicurezza stradale!
...per il resto ci sono altre sezioni del forum su cui si possono esporre pareri personali su qualsiasi politico.
Ciaooooo!

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Re: [Governo tagli Sicurezza Stradale] Ecco dove sta l'INGHIPPO

Messaggio da Evildj » 06/07/2008, 20:29

posso dirvi che qualcosa si sta muovendo....per esempio la facoltà di ingegneria - università degli studi di Catania, insieme a Fiat Auto SpA e ai piloti della CanAm hanno realizzato un CORSO DI FORMAZIONE TEORICO PRATICO DI GUIDA SICURA ANTISBANDAMENTO.

I posti erano pochissimo....solo 400 di cui il 30% riservati alle ragazze...io sono riuscito ad entrare ed è stata una bellissima esperienza...molto costruttiva.
Ci hanno insegnato a controllare il sottosterzo ed il sovrasterzo, la frenata di emergenza con e senza abs, traiettorie, posizione di guida ideale e tante altre belle cose.

Per chi fosse curioso può visitare il sito della CANAM - PISTA SANTA VENERA CIRCUITO DELL'ETNA www.scuolapiloti.it ed il sito della facoltà di ingegneria di Catania...

www.ing.unict.it/guidasicura
Inoltre ai partecipanti del corso vengono riconosciuti 2 crediti formativi che concorreranno alla votazione finale dell'esame di laurea (come se si avesse un "lode")

Ciao a tutti

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Governo tagli Sicurezza Stradale] Ecco dove sta l'INGHIPPO

Messaggio da Cold_eyes_86 » 06/07/2008, 21:39

Ottimo!!Che bello cavoli!! :bong :bong :bong


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti