gpl, diesel, ibrido

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lele_87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: emanuele

gpl, diesel, ibrido

Messaggio da Lele_87 » 18/06/2010, 8:26

Buongiorno,
sono un ragazzao (età 23) di Torino nuovo del forum e non so esattamente come funzioni percui mi scuso già in partenza se commettessi qualche errore di forma.
Vi pongo subito la questione: sarei interessato all'acquisto di un autoveicolo nuovo o cmq km 0, vedendo l'epoca in cui siamo vorrei comprarmi un veicolo che duri almeno una decina d'anni (a me i soldi non li regalano) che quindì non venga fermato per imposizioni ambientali (es: blocco euro 2 diesel).
Vorrei comprare un veicolo (importo circa 21000 €) che garantisca consumi bassi e che dia un minimo di piacere di guida soprattutto negli spunti non come velocità max.
Avevo pensato la Chevrolet Cruze (benzina+gpl) inizialmente data la sua dimensione, oppure una mazda 3(benzina+ gpl),o l'opel astra nuova con il motore 1300cc diesel, o ancora l'ibrido con la prius.
Faccio all'anno una media di 20000km in funzione alla mansione che svolgo ( quindì potrei farne anche 15000).
Come avrete capito ho le idee abbastanze confuse so che bmw e audi son fuor portata massima ma tra le altre non saprei scegliere.Mi piacciono le macchine accessoriate (clima, presa aux impianto decente, navi, bluetooth, cruise control) non spoglie come quelle in promozioni ma non devo anche riuscirla mantenere. Percorro per lo più autostrada ma anche di città ne faccio tanta!!
Premetto sono un apprendista meccanico quindì i tagliandi base me li farei io!!!!!
Quindì ricapitolando: diesel, benzina + gpl, ibrido?
Quale mi costa di meno come gestione e consumi?
Mazda 3 1600cc, Opel Astra nuova 1300,Chevrolet cruze, honda civic 2200 diesel?
Attendo una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo!!!

Numanese
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Giovanni

Re: gpl, diesel, ibrido

Messaggio da Numanese » 19/06/2010, 20:19

Il mio è un ragionamento, non una certezza, ma a mio avviso sulle ibride dovrebbero essere più tolleranti, (nel tempo) per non tagliare le gambe ad un mercato in via di sviluppo.

La prius è una bella macchina, le batterie dovrebbero durare 10 anni senza problemi, le vecchie honda ibride che girano negli usa hanno quella durata e parliamo di batterie preistoriche nei confronti di quelle nuove.

Che il GPL inquini molto meno è una mezza bufala, io avevo una golf e alla revisione a benzina non passava per poco, a gas c'era per un pelo....

Sull'affidabilità sicuramente Toyota, per averne parlato bene quattroruote che non è proprio filo nipponica...

Ho letto di un tassista romano se non sbaglio che la prius l'ha messa a gas (non ricordo se metano o gpl).

Occhio che le ibride in autostrada non sono stravolgenti per i consumi...

Cerca un km 0, le macchine nuove si svalutano tantissimo, tanto tra 10 anni se la vendi una macchina di seconda o terza mano cambia poco...

Credo di averti complicato le idee, ma con più quesiti avrai una risposta più completa.

Ciao Numanese

Rispondi