[Gpl e valvole] problemi di usura precoce?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

stefanonegri
Rank: Patentato attento

Re: [valvole e gpl]problemi di usura precoce?

Messaggio da stefanonegri » 08/03/2010, 16:33

Io non sonon un meccanico, ma io con la uno di prima ho fatto a gpl 290 mila km, quasi tutti a gas, e alla fine quando l'ho rottamata ancora partiva al primo colpo, e andava bene, ma era talmente rotto quasi tutto il resto, che ho dovuto rottamarla, con quella che ho adesso ho su 130 mila km, e per ora va tutto bene. Certo, c'è una perdita di potenza, ma tanto per fare 1500 km l'anno, basta e avanza, l'unica salita che devo fare è quella del parcheggio per l'auchan di sesto san giovanni :)

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 08/03/2010, 17:01

le ford lo sanno pure gli eschimesi che hanno motori di cacca a gas ( a benza l'opposto)....mi meraviglio che ancora vi meravigliate....

@ stefanonegri....ssssssssssshhhhhtttt!!!! non gridare che se ti sentono poi aumenta il prezzo del gpl....fagli andare a puzzonafta...

saluti

stefanonegri

Messaggio da stefanonegri » 10/03/2010, 17:36

Cmq vorrei sapere, sulla fiat uno a gpl la regolazione valvole e punterie ogni quanti km va fatta? cosa devo dire al meccanico per fargliela fare esattamente, e quanto pensate potrebbe costarmi?
grazie mille
cordiali saluti a tutti

stefanonegri

Messaggio da stefanonegri » 10/03/2010, 17:39

E la tempra 1600? Ogni quanti km va fatta le regolazione punterie e valvole? secondo voi?

brupel
Moderatore
Moderatore

Messaggio da brupel » 11/03/2010, 12:53

A mio parere ogni 10 mila km dovrebbe essere sufficiente. Usate anche il motore a benzina ogni tanto.
brupel

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 17/03/2010, 22:32

10000 KM sono molto precoci...
da mecc. direi ogni 40.000 km per entrambe le vetture citate :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

nobody67
Rank: Foglio rosa
Nome: Carlo

Messaggio da nobody67 » 24/09/2011, 15:14

Ci risiamo...allora...io ho una nissan almera tino 1.8 del 2003,dotata fin da subito con l'impianto a gas; ora ha quasi 100000 km ed è già da un paio d'anni che inizia a consumare olio (quindi usura sedi valvole...).

Il preventivo per ovviare seriamente all'inconveniente è stato di oltre un migliaio di euro!

Però io vorrei contenere (quanto meno) il problema dell'eccessivo consumo con degli additivi ed ho visto qualcosa sul sito della bardhal;pensavo per esempio al "no smoke"(bardha-trattamenti per olio motore) anche perché ho notato un'elevata fumosità

qualcuno sa darmi qualche altra informazione? Grazie a presto

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 25/09/2011, 20:08

nobody67 ha scritto:inizia a consumare olio (quindi usura sedi valvole...).
Chi l'ha detto che l'usura sedi porta a un consumo d'olio motore ? FALSO

Facilmente nel tuo caso il consumo d'olio è dato dall' indurimento dei gommini valvola... puoi tentare di alleviare il problema con additivi in grado di rendere nuovamente morbidi i gommini, in tal modo si ripristina la mancata tenuta sugli steli valvola.
Un palliativo che può migliorare la situazione, ma non risolverla.

In altro caso il consumo è dato dai segmenti pistoni, esistono in questi casi additivi in grado di togliere sporcizia da dietro i segmenti, facendo lavorare gli stessi in posizione diversa... cosa molto difficile.
Se invece i segmenti sono consumati o rovinati, o peggio ancora i cilindri grippati..... son ca**i
Un olio più pastoso è da privilegiare :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

nobody67

Messaggio da nobody67 » 02/10/2011, 9:43

Ciao scusa se ti disturbo ho guardato un pò gli additivi per olio motore sul sito della bardhal, potresti dirmi secondo te qual è quello adatto alle esigenze del motore della mia auto?

p.s.: il fatto che trasuda olio (al che bardhal consiglia ENGINE STOP LEAK )...?

Ti ringrazio tanto tanto tanto...se potrai rispondermi :bravo:

riguardo la densità dell'olio questo sempre secondo te potrebbe andar bene? http://cgi.ebay.it/OLIO-MOTORE-REPSOL-S ... 1378wt_969

Come additivo ho trovato per esempio questo: http://cgi.ebay.it/ADDITIVO-LIQUI-MOLY- ... 1369wt_698
Additivo per olio motore - Motor Oil Saver

Codice prodotto: 1802 LIQUI MOLY originale

Bomboletta da 300 ml

Mette fine alle macchie d'olio che contaminano l'ambiente, sia in strada che nel garage. Rigenera le guarnizioni del motore in gomma ed in plastica e riduce il consumo di olio tramite le fasce elastiche del pistone, grazie alla viscosità costante e alle guide delle valvole, grazie alla guarnizioni rigenerate. Previene l'emissione di fumo blu dai gas di scarico. Compensa un calo della viscosità e riduce la rumorosità del motore.

Adatto per tutti i motori benzina e diesel è compatibile con tutti gli oli motore in commercio. Contiene formula rigenerante tenute, formula antiattrito, trattenitore viscosità

Agisce dopo circa 600 - 800 km.

nobody67

Messaggio da nobody67 » 02/10/2011, 10:08

http://cgi.ebay.it/WYNNS-ENGINE-OIL-STO ... 2390wt_698

come additivo poi ho visto anche questo!!! :up:

Rispondi