GPL su auto Diesel
Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!
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GPL su auto Diesel
Messaggio da thegabry » 13/10/2020, 10:45
Volevo aggiornare i fruitori del forum sul fatto che gli impianti a GPL sul Diesel hanno dato e continuano a dare ottimi risultati!
Soprattutto l'impianto di cui possiedo il brevetto, visto la sua straordinaria semplicità ed efficacia, nonche la quasi totale assenza di manutenzione, ne fanno una ottima prospettiva per il futuro del Diesel!
Ad oggi ho trovato la giusta regolazione per rendere l'impianto completamente compatibile con qualsiasi tipo di autovettura e/o veicolo commerciale.
Non richiede nessuna modifica o collegamenti con la centralina originale della macchina se non il sensore giri!
Non prevede nessuna centralina ne iniettori.
Ed è
Una vera e semplice rivoluzione, nel campo!
Ditemi cosa ne pensate !
Soprattutto l'impianto di cui possiedo il brevetto, visto la sua straordinaria semplicità ed efficacia, nonche la quasi totale assenza di manutenzione, ne fanno una ottima prospettiva per il futuro del Diesel!
Ad oggi ho trovato la giusta regolazione per rendere l'impianto completamente compatibile con qualsiasi tipo di autovettura e/o veicolo commerciale.
Non richiede nessuna modifica o collegamenti con la centralina originale della macchina se non il sensore giri!
Non prevede nessuna centralina ne iniettori.
Ed è
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Re: GPL su auto Diesel
Messaggio da ottobre_rosso » 13/10/2020, 15:17
Davvero interessante.
Una domanda da capra: come viene iniettato se non ha iniettori dedicati?
Una domanda da capra: come viene iniettato se non ha iniettori dedicati?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: GPL su auto Diesel
Messaggio da Vintage » 14/10/2020, 9:41
Buongiorno.
Prezzi, auto compatibili, qualche informazione in più? Omologazione? Circolazione?
È un tuo brevetto, sei un ingegnere?
Un sito dove reperire informazioni?
Grazie.
Prezzi, auto compatibili, qualche informazione in più? Omologazione? Circolazione?
È un tuo brevetto, sei un ingegnere?
Un sito dove reperire informazioni?
Grazie.
Re: GPL su auto Diesel
Messaggio da thegabry » 14/10/2020, 14:42
Buongiorno premetto che non sono qui per pubblicizzare o vendere qualcosa!Il che vuol dire che mi riservo il diritto di non fare l'impianto in quanto li faccio a tempo perso e non per lavoro!
Ma solo per informare!
Il prezzo è 1500 euro cmpreso collaudo!
Le auto compatibili sono tutte da euro 0 a euro 6 etc! perché?
Semplice il mio brevetto di Utilità, ( che significa usare un prodotto già presente sul mercato e MIGLIORARLO....IL MIGLIORAMENTO LO SI PUÒ BREVETTARE , BREVETTO DI UTILITÀ)
È COSI COMPOSTO La classica bombola GPL ( omologata) multivalvola ( omologata)riduttore
Tomasetto AT07 doppio stadio ( omologato) , Commutatore AEB 725/722 O AUTRONIC AS 150( omologati) Miscelatore ( non richiede omologazione in quanto pressione di utilizzo inferiore a 20 kp)
Il miscelatore viene messo prima della TURBINA nel caso di motori turbocompressi ( la maggioranza) o sul condotto di aspirazione in caso di motori senza turbina!
È questo il brevetto di Utilità in quanto tutti i kit GPL sia Diesel che Benzina vengono messi DOPO LA TURBINA!
Perché? Nel caso dei motori benzina perché se metti il miscelatore prima della turbina hai rischi deflagrazioni , nei motori diesel ( che non hanno dei problemi di deflagrazione) solo per complicare le cose!
Il prodotto è Omologato e COLLAUDABILE CON APPOSITO DGM!
La circolazione dipende dalla regione , la maggioranza la accetta ,alcune no!
Dove vivo io se sul libretto compare la scritta Autovettura( diesel) con impianto GPL ,SI!
No ,non sono ingegnere, Perito Meccanico!
Non c'è un sito!
Segue questo principio applicato alle auto!
https://www.youtube.com/watch?v=Slo27qMxdPQ
Ma solo per informare!
Il prezzo è 1500 euro cmpreso collaudo!
Le auto compatibili sono tutte da euro 0 a euro 6 etc! perché?
Semplice il mio brevetto di Utilità, ( che significa usare un prodotto già presente sul mercato e MIGLIORARLO....IL MIGLIORAMENTO LO SI PUÒ BREVETTARE , BREVETTO DI UTILITÀ)
È COSI COMPOSTO La classica bombola GPL ( omologata) multivalvola ( omologata)riduttore
Tomasetto AT07 doppio stadio ( omologato) , Commutatore AEB 725/722 O AUTRONIC AS 150( omologati) Miscelatore ( non richiede omologazione in quanto pressione di utilizzo inferiore a 20 kp)
Il miscelatore viene messo prima della TURBINA nel caso di motori turbocompressi ( la maggioranza) o sul condotto di aspirazione in caso di motori senza turbina!
È questo il brevetto di Utilità in quanto tutti i kit GPL sia Diesel che Benzina vengono messi DOPO LA TURBINA!
Perché? Nel caso dei motori benzina perché se metti il miscelatore prima della turbina hai rischi deflagrazioni , nei motori diesel ( che non hanno dei problemi di deflagrazione) solo per complicare le cose!
Il prodotto è Omologato e COLLAUDABILE CON APPOSITO DGM!
La circolazione dipende dalla regione , la maggioranza la accetta ,alcune no!
Dove vivo io se sul libretto compare la scritta Autovettura( diesel) con impianto GPL ,SI!
No ,non sono ingegnere, Perito Meccanico!
Non c'è un sito!
Segue questo principio applicato alle auto!
https://www.youtube.com/watch?v=Slo27qMxdPQ
Re: GPL su auto Diesel
Messaggio da Lupi961 » 02/11/2020, 15:54
Buongiorno,
intanto complimenti perchè finalmente almeno ci si prova a fare funzionare anche l'impianto GPL sul Diesel. Devo dire che dalle mie parti ancora non si trovano persone appassionate che almeno ci provano, tutti ti dicono...ma cosa lo metti a fare...consumi lo stesso il gasolio....non c'è tutto questo risparmio.
A me piacciono ancora le persone che ci provano come il nostro amico thegabry....sarà Gabriele che ringrazio e a cui vorrei fare alcune domande...il fatto di miscelare il GPL con il vecchio sistema meccanico funziona?
Non avendo la centralina dedicata fai partire la macchina a gasolio poi decidi tu con un commutatore di passarla in dual?
Ogni vettura avrà una sua mandata di gas....in genere a quale percentuale di GPL sei arrivato?
Un saluto a tutti da chi crede ancora che fare funzionare l'auto full GAS ...anche quelle diesel sia possibile...vi ricordate Ciaccini..Le Iene...su youtube..andatelo a vedere..
Ciao
intanto complimenti perchè finalmente almeno ci si prova a fare funzionare anche l'impianto GPL sul Diesel. Devo dire che dalle mie parti ancora non si trovano persone appassionate che almeno ci provano, tutti ti dicono...ma cosa lo metti a fare...consumi lo stesso il gasolio....non c'è tutto questo risparmio.
A me piacciono ancora le persone che ci provano come il nostro amico thegabry....sarà Gabriele che ringrazio e a cui vorrei fare alcune domande...il fatto di miscelare il GPL con il vecchio sistema meccanico funziona?
Non avendo la centralina dedicata fai partire la macchina a gasolio poi decidi tu con un commutatore di passarla in dual?
Ogni vettura avrà una sua mandata di gas....in genere a quale percentuale di GPL sei arrivato?
Un saluto a tutti da chi crede ancora che fare funzionare l'auto full GAS ...anche quelle diesel sia possibile...vi ricordate Ciaccini..Le Iene...su youtube..andatelo a vedere..
Ciao
Re: GPL su auto Diesel
Messaggio da thegabry » 02/11/2020, 21:47
Il sistema che ho brevettato funzione su tutte le autovetture diesel, con pompa normale, con pompa common Raul e con iniettori pompa.
Si ,un semplice commutatore AEB 722, 725 o AUTRONIC S150, comandato dal sensore giri!
Parlare di quantità di GPL è fuorviante , perché tutti e dico tutti , pensano che più GPL fornisci meno gasolio consumi..... è esattamente il contrario!
Infatti più GPL aggiungi più la macchina consuma!
La quantità di GPL è infinitesimale e deve essere dosata esattamente, come?
Beh questo è un'informazione che non fornisco perché è frutto di ricerche e prove se non agli addetti ai lavori!
Il principio è, che " Lavorando sul carico motore" nella giusta quantità si riduce il carico motore, e la CENTRALINA DEL GASOLIO SI REGOLA DI CONSEGUENZA!
Arrivando fino a una riduzione del 50% dei consumi!
Per quel che riguarda il funzionamento in dual fuel , a GPL sto avendo ottimi risultati, cioè 3% gasolio 97% GPL , con consumi presunti di 30 km litro di GPL.......
Ma questa è un'altra puntata a suo tempo e dopo aver testato e validato i miei dati ne parlerò!
Si ,un semplice commutatore AEB 722, 725 o AUTRONIC S150, comandato dal sensore giri!
Parlare di quantità di GPL è fuorviante , perché tutti e dico tutti , pensano che più GPL fornisci meno gasolio consumi..... è esattamente il contrario!
Infatti più GPL aggiungi più la macchina consuma!
La quantità di GPL è infinitesimale e deve essere dosata esattamente, come?
Beh questo è un'informazione che non fornisco perché è frutto di ricerche e prove se non agli addetti ai lavori!
Il principio è, che " Lavorando sul carico motore" nella giusta quantità si riduce il carico motore, e la CENTRALINA DEL GASOLIO SI REGOLA DI CONSEGUENZA!
Arrivando fino a una riduzione del 50% dei consumi!
Per quel che riguarda il funzionamento in dual fuel , a GPL sto avendo ottimi risultati, cioè 3% gasolio 97% GPL , con consumi presunti di 30 km litro di GPL.......
Ma questa è un'altra puntata a suo tempo e dopo aver testato e validato i miei dati ne parlerò!
Re: GPL su auto Diesel
Messaggio da mastang23 » 31/03/2021, 20:31
Non saprei il gpl sicuramente è una scelta più sostenibile ma ci sono vari fattori da considerare ad esempio l'inquinamento prodotto per i trasporti ed il fatto che comunque ricerca dopo ricerca si sta scoprendo che non è così green... Visti i massicci sconti sulle auto ibride e elettriche e visto che l'europa farà sempre più pressione per muoversi in quella direzione stavo pensando che a breve o anche ora sarebbe il momento ideale per pensare di fare un cambio anche se la mia esperienza con questi modelli è 0. so solo che sono estremamente silenziose quindi non mi meraviglierà se la mia metà si addormenterà ancora più facilmente mentre guido
Ultima modifica di ottobre_rosso il 01/04/2021, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale
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