GPL su auto Diesel

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

thegabry
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/02/2017, 13:44
Nome: gabriele

GPL su auto Diesel

Messaggio da thegabry » 13/10/2020, 10:45

Volevo aggiornare i fruitori del forum sul fatto che gli impianti a GPL sul Diesel hanno dato e continuano a dare ottimi risultati!
Soprattutto l'impianto di cui possiedo il brevetto, visto la sua straordinaria semplicità ed efficacia, nonche la quasi totale assenza di manutenzione, ne fanno una ottima prospettiva per il futuro del Diesel!
Ad oggi ho trovato la giusta regolazione per rendere l'impianto completamente compatibile con qualsiasi tipo di autovettura e/o veicolo commerciale.
Non richiede nessuna modifica o collegamenti con la centralina originale della macchina se non il sensore giri!
Non prevede nessuna centralina ne iniettori.
Ed è
Una vera e semplice rivoluzione, nel campo!
Ditemi cosa ne pensate !


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da ottobre_rosso » 13/10/2020, 15:17

Davvero interessante.
Una domanda da capra: come viene iniettato se non ha iniettori dedicati?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

thegabry
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/02/2017, 13:44
Nome: gabriele

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da thegabry » 13/10/2020, 17:52

Mediante miscelatore!

Vintage
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 39
Iscritto il: 07/06/2007, 0:58

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da Vintage » 14/10/2020, 9:41

Buongiorno.
Prezzi, auto compatibili, qualche informazione in più? Omologazione? Circolazione?
È un tuo brevetto, sei un ingegnere?
Un sito dove reperire informazioni?
Grazie.

thegabry
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/02/2017, 13:44
Nome: gabriele

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da thegabry » 14/10/2020, 14:42

Buongiorno premetto che non sono qui per pubblicizzare o vendere qualcosa!Il che vuol dire che mi riservo il diritto di non fare l'impianto in quanto li faccio a tempo perso e non per lavoro!
Ma solo per informare!
Il prezzo è 1500 euro cmpreso collaudo!
Le auto compatibili sono tutte da euro 0 a euro 6 etc! perché?
Semplice il mio brevetto di Utilità, ( che significa usare un prodotto già presente sul mercato e MIGLIORARLO....IL MIGLIORAMENTO LO SI PUÒ BREVETTARE , BREVETTO DI UTILITÀ)
È COSI COMPOSTO La classica bombola GPL ( omologata) multivalvola ( omologata)riduttore
Tomasetto AT07 doppio stadio ( omologato) , Commutatore AEB 725/722 O AUTRONIC AS 150( omologati) Miscelatore ( non richiede omologazione in quanto pressione di utilizzo inferiore a 20 kp)
Il miscelatore viene messo prima della TURBINA nel caso di motori turbocompressi ( la maggioranza) o sul condotto di aspirazione in caso di motori senza turbina!
È questo il brevetto di Utilità in quanto tutti i kit GPL sia Diesel che Benzina vengono messi DOPO LA TURBINA!
Perché? Nel caso dei motori benzina perché se metti il miscelatore prima della turbina hai rischi deflagrazioni , nei motori diesel ( che non hanno dei problemi di deflagrazione) solo per complicare le cose!
Il prodotto è Omologato e COLLAUDABILE CON APPOSITO DGM!
La circolazione dipende dalla regione , la maggioranza la accetta ,alcune no!
Dove vivo io se sul libretto compare la scritta Autovettura( diesel) con impianto GPL ,SI!
No ,non sono ingegnere, Perito Meccanico!
Non c'è un sito!
Segue questo principio applicato alle auto!
https://www.youtube.com/watch?v=Slo27qMxdPQ


thegabry
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/02/2017, 13:44
Nome: gabriele

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da thegabry » 30/10/2020, 18:56


Lupi961
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2020, 17:42
Nome: Leo

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da Lupi961 » 02/11/2020, 15:54

Buongiorno,
intanto complimenti perchè finalmente almeno ci si prova a fare funzionare anche l'impianto GPL sul Diesel. Devo dire che dalle mie parti ancora non si trovano persone appassionate che almeno ci provano, tutti ti dicono...ma cosa lo metti a fare...consumi lo stesso il gasolio....non c'è tutto questo risparmio.
A me piacciono ancora le persone che ci provano come il nostro amico thegabry....sarà Gabriele che ringrazio e a cui vorrei fare alcune domande...il fatto di miscelare il GPL con il vecchio sistema meccanico funziona?
Non avendo la centralina dedicata fai partire la macchina a gasolio poi decidi tu con un commutatore di passarla in dual?
Ogni vettura avrà una sua mandata di gas....in genere a quale percentuale di GPL sei arrivato?
Un saluto a tutti da chi crede ancora che fare funzionare l'auto full GAS ...anche quelle diesel sia possibile...vi ricordate Ciaccini..Le Iene...su youtube..andatelo a vedere..
Ciao

thegabry
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 54
Iscritto il: 21/02/2017, 13:44
Nome: gabriele

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da thegabry » 02/11/2020, 21:47

Il sistema che ho brevettato funzione su tutte le autovetture diesel, con pompa normale, con pompa common Raul e con iniettori pompa.
Si ,un semplice commutatore AEB 722, 725 o AUTRONIC S150, comandato dal sensore giri!
Parlare di quantità di GPL è fuorviante , perché tutti e dico tutti , pensano che più GPL fornisci meno gasolio consumi..... è esattamente il contrario!
Infatti più GPL aggiungi più la macchina consuma!
La quantità di GPL è infinitesimale e deve essere dosata esattamente, come?
Beh questo è un'informazione che non fornisco perché è frutto di ricerche e prove se non agli addetti ai lavori!
Il principio è, che " Lavorando sul carico motore" nella giusta quantità si riduce il carico motore, e la CENTRALINA DEL GASOLIO SI REGOLA DI CONSEGUENZA!
Arrivando fino a una riduzione del 50% dei consumi!
Per quel che riguarda il funzionamento in dual fuel , a GPL sto avendo ottimi risultati, cioè 3% gasolio 97% GPL , con consumi presunti di 30 km litro di GPL.......
Ma questa è un'altra puntata a suo tempo e dopo aver testato e validato i miei dati ne parlerò!

Lupi961
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/10/2020, 17:42
Nome: Leo

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da Lupi961 » 30/11/2020, 15:19

Grazie Gabry sarebbe interessante provare la tua soluzione .
In Emilia che tu sappia come verrebbe classificato il veicolo?
Un saluto e buon lavoro

mastang23
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2019, 17:47
Nome: alfredo

Re: GPL su auto Diesel

Messaggio da mastang23 » 31/03/2021, 20:31

Non saprei il gpl sicuramente è una scelta più sostenibile ma ci sono vari fattori da considerare ad esempio l'inquinamento prodotto per i trasporti ed il fatto che comunque ricerca dopo ricerca si sta scoprendo che non è così green... Visti i massicci sconti sulle auto ibride e elettriche e visto che l'europa farà sempre più pressione per muoversi in quella direzione stavo pensando che a breve o anche ora sarebbe il momento ideale per pensare di fare un cambio anche se la mia esperienza con questi modelli è 0. so solo che sono estremamente silenziose quindi non mi meraviglierà se la mia metà si addormenterà ancora più facilmente mentre guido :D
Ultima modifica di ottobre_rosso il 01/04/2021, 16:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso link commerciale


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti