[Grande Punto 1.3 m-Jet 90CV 5p] Acquisto a distanza?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gabrie
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Grande Punto 1.3 m-Jet 90CV 5p] Acquisto a distanza?

Messaggio da gabrie » 26/07/2008, 14:10

Salve,

Sono nuovo, mi sono iscritto perchè ho visto che qua c'è molta gente che penso
possa aiutarmi a togliermi qualche dubbio. (Vado subito al Punto!)Io a breve vorrei
prendermi una GrandePunto 1.3 m-Jet 90 CV 5p, ho visto molti posti come su Clickar
dove ci sono delle offerte interessanti.

Io sono di Siracusa (Sicilia) le auto che mi interessano sono di venditori fuori dalla mia regione,
uno del Modenesel'altro di Napoli. Visto che è la prima auto che compro dopo un bel pò di mesi che
raccolgo soldini con tanta fatica e amore :-) volevo essere sicuro del mio acquisto!

Sul sito ho letto un paio di guide di Adiconsum, ma volevo capire meglio come funziona il tutto!
Volevo sapere, cosa devo fare o richiedere al venditore per stare tranquillo sull'acquisto?
A cosa devo prestare attenzione, in modo che non mi trovo qualche furbetto che mi vuole far
pagare di più o magari non mi da garanzie sull'auto? (Anche se ho letto che per legge dovrei avere
24 mesi di garanzia sul nuovo) Ma per avere questa garanzia che devo fare?

Come vedete ho molte domande a cui ancora non ho saputo dare risposte certe!
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, magari elencandomi le fasi che ci sono
da fare per l'acquisto di un'autovettura.

Non so se sono stato chiaro, ma in poche parole voglio sapere cosa devo fare per
acquistare in totale sicurezza? Dimenticavo una cosa, le auto che vorrei acquistare
da questi venditori sono nuove ed entrambi offrono finanziamenti personalizzati.
Uno di questi venditori offre anche l'assicurazione con furto e incendio per 2 anni
compresa nel prezzo.

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
Buona Giornata,
gabriele

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Grande Punto 1.3 m-Jet 90CV 5p] Acquisto a distanza?

Messaggio da SicurAUTO » 29/07/2008, 11:35

Ciao,
scusa per la risposta tardiva ma molti sono in ferie per adesso... io sono tornato da poco :)

Allora l'acquisto a distanza è sempre molto difficile, l'ideale sarebbe scegliere auto che escano con una garanzia CERTA, magari tramite quelle società terze di cui si parla nella guida Adiconsum qui sul sito.

Poi sul web ci sono anche servizi di perizie che vanno al posto tuo a visionare l'auto e poi ti dicono com'è, se vale la pena, etc...

Guarda qui e vedi se trovi il servizio che fa per te: http://www.google.it/search?sourceid=na ... rizie+auto

:welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi