Grande Punto: Io l'ho provata..

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 19/09/2005, 19:29

luca comandini ha scritto:
(e okkio al freno....nn premetelo troppo o darete un bacetto allo stemma FIAT del volante....e nn è bello....)
già fatto...... :-[ :-[
onestamente me l'aspettavo!!! eri l'unico ad averla provata prima d me.........madonna...e se la provate..okkio a quando rientrate nella vostra....il freno nn è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
incredibile kulk
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 19/10/2004, 11:07

Messaggio da incredibile kulk » 20/09/2005, 9:41

Ho provato domenica la 1.3 mutijet 90 cv allestimento dynamic.

linea: 8 - sportiva ma sobria, il frontale fa molto maserati.
interni 7 - netto miglioramento rispetto alla precedente però, i materiali sono fiat, plastiche solo discrete.Non aspettatevi gli interni di una alfa....
abitabilità 8 - finalmente si sta comodi anke in 5, bagagliaio discretamente ampio. Del resto è più lunga della precedente.
motore 10 - uuauu è un 1.3! coppia strepitosa, doti di allungo notevoli, (l'ho tirata in terza a 130...) in sostanza un motore eccezionale.
tenuta di strada 8 - provata sul bagnato. Non mostra incertezze. 4 dischi + tanta elettronica = frenata sicura.
prezzo 6,5 - la qualità si paga. Forse anche troppo.
signorine della fiat 8 - Che gnocche.

Premetto che non sono un estimatore della fiat, però un pensierino....
C2 elegance 1.4 Hdi
"my car, good car"

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/09/2005, 9:56

Io voglio andarla a provare qualche sera con calma senza doverla "dividere" con 1.000 persone.

Per quanto riguarda il prezzo quello che voglio io costa oltre 20.000 €uro per via di vari optional e solo a pochi voglio rinunciare...

Beh vedremo e se sarà il caso la Musa potrebbe (riperto potrebbe) tornare in corsa, per quando meno bella esteticamente e meno sicura :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 20/09/2005, 22:52

ho provato anke la 1.4 a benzina da 77 cv...
in confronto al multijet fa quasi skifo... x carità...gran motore consumi ridotti...
ma scatto pari a zero,ripresa pari a meno uno...(sempre confrontandolo cn il 1.3 multijet da 75 cavalli..)
certo il prezzo è ridotto..ma la mancanza del turbo si sente e tanto.....qll ke voglio io invece cn ttt lo sconto d 750 euro sta a 14500 euro cn ttt qll ke volglio io
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/09/2005, 12:38

14.500 non è male come prezzo...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 21/09/2005, 14:16

ma infatti nn me la sn presa x tre motivi
1)aspetto un pò x vedere se escono eventuali difetti o rikiami(nn si sa mai)
2)nn pss ankora mantenerla(ho iniziato a lavorare da poko)
3)il 30 settembre mi scade il contratto...vediamo se me lo rinnovano e poi se ne parla!! :lol: (a me no ke Claudio nn mi assume a 8/900 euro al mese x fare qlks.....)
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
luka2004
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/09/2004, 20:32
Località: italia..napoli

Messaggio da luka2004 » 22/09/2005, 12:20

Anke io l'ho provata..era il 1.9 Multijet..ma prima di dare le mie impressioni di guida volevo raccontarvi quelle ke ho avuto come qualità costruttiva...Come linea e forma è molto bella e ben fatta :ok ma sn stato deluso da piccoli particolari :roll: ...sarò un po pignolo ma ho notato ke le 2 strisce di plastica sul tetto affondano troppo facilmente premendo col dito e cn pokissima pressione...inoltre x provare a rikiudere lo spekkietto si è addirittura staccata la parte in plastica in tinta cn la carrozzeria :( :(
poi ho notato ke la parte interna del parafango posteriore ha troppi spigoli di scocca "grezza" dovrebbe essere coperta cm lo è la maggior parte delle altre auto :o :( ..poi anke la lamiera in vista nel bagagliaio ha delle saldature davvero antiestetike..infine ho notato un imperfezione della guarnizione interna ke forma uno scalino tra la fine del parafango anteriore e l'inizo del montante...ho trovato molto bella la plancia anke se nn mi piace il "tac" dei tasti e la plastica del cassetto porta oggetti...bello il volante e belle anke le porte alla tedesca ke si kiudono "da sole".....
Cm impressioni di guida appena ho messo in moto il rumore e le vibrazioni erano inesistenti (si sentiva qualcosina sl a regimi + alti), sterzo e soprattutto frizione davvero leggere..e motore abbastanza scattante...visibilità ottima x gli spekkietti ma scarsa dietro e un pò d'avanti ke nn si capisce l'ingombro del cofano (ke nn si vede) ....
Ekko questo è tt quello ke ho percepito cm prima volta dopo averla vista e provata :lol: :ok ciao a tutti :ciao

kens
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 50
Iscritto il: 13/09/2004, 13:38

Messaggio da kens » 09/10/2005, 0:10

Io non l'ho ancora provata su strada, ma come primo contatto diretto sono rimasto deluso: la qualità dei materiali e delle rifiniture è scarsa. :x
E poi il materiale del cruscotto: PLASTICACCIA. :(

Dopo il concessionario fiat, ho fatto un salto alla toyota... e direi che l'assemblaggio e i materiali dei giapponesi stanno superando marche come la fiat.

Non prevedo questo gran successo per la nuova Punto... io aspetto di provarla e sicuramente ne uscirò soddisfatto... ma pensate alla gente "normale": il primo impatto è quello che conta!!! E a pelle, l'unica cosa che può piacere subito è la linea e basta.
Questa impressione l'abbiamo avuta in cinque amici :roll:

Da possessore di una "adorata" Punto prima serie, non posso che sentirmi deluso.

:ciao
...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti