Grande Punto Vs Nuova Yaris: cosa scegliere?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

DottorNick
Rank: Foglio rosa

Grande Punto Vs Nuova Yaris: cosa scegliere?

Messaggio da DottorNick » 19/04/2006, 11:52

Ciao Ragazzi, sono nuovo e volevo innanzitutto complimentarmi per il forum, che trovo molto interessante.

Vi chiedo una mano sulla scelta che sto per fare e per la quale ho ormai ristretto il campo alle due opzioni del titolo.

Ora: il costo è pressoché identico, a parità di dotazioni (il che, devo dire, mi ha sorpreso parecchio, perlomeno in relazione alla GP: pensavo che parecchi accessori - di serie nella Dymanic - li avrei pagati cari, e invece sembrano starci...).

Comunque il duello è fra:
1) GP 1.4 Dynamic
2) NY 1.3 Sol
(entrambe nere e benza)

Voi cosa scegliereste?
Tenete presente che alla resa dei conti la utilizzerei soprattutto in città e/o per viaggi abbastanza brevi in autostrada, e comunque non tutti i giorni (prevedo circa 15-18mila km /anno max).

I consumi dichiarati dalle due case sono credibili? O, perlomeno, "ritoccati" allo stesso modo ;-)?

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 19/04/2006, 12:24

Benvenuto in Sicurauto :ok

Io scelgo Grande punto :ciao
anche se sono un grandissimo estimatore made in Japan....
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

and86
Rank: Patentato attento

Messaggio da and86 » 19/04/2006, 12:29

Per l'estetica grande punto, per il resto nn so ke dirti...
nn le ho mai guidate. cmq forse la yaris a quanto dicono consuma meno ma nn lo so. cmq meglio la punto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 19/04/2006, 13:05

Grande Punto (anche se la Yaris prima della mia scelta mi ha tentato non poco, però nella GPunto una volta entrato ci stavo a pennello (alto 1,87) nella Yaris sembravo una scimmietta), il 1,4 in che versione? 77 o 95?

La GPunto ha in più sulla Dynamic anche l'ESP (che se non sbaglio sulla Yaris si paga) ed il cambio a 6 marce...

Anche io sono in fervente attesa di una GPunto 1,3 90 Emotion! :ok :ok :ok :ok
Immagine

DottorNick

Messaggio da DottorNick » 19/04/2006, 13:55

Grazie dei contributi ragazzi!

Allora, andiamo con ordine:
sciaci ha scritto: il 1,4 in che versione? 77 o 95?
Direi 77, il 95 sarebbe il 16valvole? è una versione che ho trovato solo on-line sul sito ufficiale, ma non dal concessionario... :??? deve ancora uscire??

il cambio a 6 marce...
Ma c'è anche sulla Dynamic? :ooh pensavo fosse solo sulla sport...

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 19/04/2006, 14:48

Non conosco i due modelli nel dettaglio ma, se a livello di contenuti sono equivalenti, ti consiglio caldamente una prova su strada di entrambe: a me ha aiutato a dirimere i dubbi più di una volta (al volante lo capisci subito qual'è l'auto che fà al caso tuo). :ok

I consumi dichiarati sono calcolati in base a precisi cicli di carico, non sono paragonabili all'uso quotidiano, ma servono in modo abbastanza significativo per paragonare le auto fra loro a parità di condizioni. Sarebbe impossibile altrimenti, troppi fattori inifcerebbero i risultati.

Personalmente, come linea ed auto nel complesso mi piace la G.Punto, la trovo molto personale. Ma, se la voce consumi è importante, penso che il 1.3 Toyota sia un osso duro da battere...

and86

Re: Grande Punto Vs Nuova Yaris: cosa scegliere?

Messaggio da and86 » 19/04/2006, 16:27

DottorNick ha scritto: I consumi dichiarati dalle due case sono credibili? O, perlomeno, "ritoccati" allo stesso modo ;-)?

Grazie a chi mi vorrà dare un consiglio.
in genere sn inferiori alla realtà
x es sulla mia ka sn dichiarati sul misto 15 km/l ma in realtà se ne fanno appena 13 cn una guida tranquilla, 11-12 cn una guida un po allegra e molto meno (9-10) cn una guida veramente al limite. Questo sul misto, in città anke andando tranquilli + di 11-12 nn si fanno. Quindi ai km/l dichiaratati togline sempre 2-3 se fai una guida tranquilla e anke 4-5 c'hai il piede pesante.ciao :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 20/04/2006, 11:35

A parità di prezzo sceglierei la Grande Punto... qualunque sarà la tua scelta cmq, penso proprio te la passerai bene... :ciao

lecknick
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da lecknick » 21/04/2006, 20:02

la yaris e molto meglio
leonardo

citroen picasso 1.6 benz. 2000
fiat 500 del 92 cili.700

ciao sissi...

http://www.subito.it/ford-transit-1977-roma-7060801.htm

PilotaGentiluomo

allora

Messaggio da PilotaGentiluomo » 06/06/2006, 21:54

la GP e la nuova YAris sono auto molto diverse...cioè una quasi berlina contro una citycar. io guarderei oltre che all'utilizzo allo spazio...se sei solo o cmq non hai famiglia o bambini si potrebbe anche andare sulla Yaris ma io preferisco la Grande Punto anche perchè mi sa più da auto maschile...la Yaris mi sa più da auto da donna e non mi piace la strumentazione centrale...

Rispondi