Grazie alla mia assicurazione CHE NON VUOLE COPRIRMI!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TheRacer
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Contatta:

Grazie alla mia assicurazione CHE NON VUOLE COPRIRMI!

Messaggio da TheRacer » 10/04/2009, 18:14

Complimenti per l'onestà e la correttezza nei confronti dei propri assicurati alla compagnia SASA Assicurazioni.
FATE ATTENZIONE SE SIETE ASSICURATI CON QUESTA COMPAGNIA!!!!
Mi hanno tamponato, per fortuna senza gravi conseguenze e la mia compagnia (SASA) mi riconosce il 50%, al posto del 100% logico, legale e dovuto in questi casi.
1 Nella constatazione amichevole l'altra parte coinvolta ha ovviamente tirato l'acqua al suo mulino, ma io la SASA l'ho pagata per anni per essere protetto in casi simili, non perchè siano LORO i primi a darmi addosso negandomi quanto dovuto.
2 L'unico testimone si sono ben guardati dal contattarlo.
3 Non mi hanno dato una sola possibilità di spiegare come stanno le cose, anzi, pretendevano di spiegarmele loro....
4 Hanno negato addirittura che i danni possano essere compatibili con un tamponamento; io ho il paraurti posteriore rotto, l'altro il faro anteriore sinistro, il paraurti anteriore e il mascherone, ovviamente anteriore... Dicono che l'ho urtato io di lato...... Mah....
5 L'altra parte interessata fra le altre "inesattezze" scrive che io "...procedevo a velocità sostenuta...". Lui che mi tampona era alla guida di un aereo, probabilmente.

In base a ciò la SASA, a cui mi sono affidato con fiducia, che ho sempre regolarmente pagato e a cui ho pure portato clienti (padre, sorella, cognato e 3 amici...) mi ricambia dandomi contro per non pagare e ledermi, per sempre, la classe di merito, mai toccata da me in 15 anni di patente! Trad. 15 anni senza 1 solo incidente.
Lo scopo è quello di alzarmi il premio, premio che, lo posso garantire, da me, da mio padre, da mia sorella e da mio cognato non vedranno mai più.
Un consiglio ad altri assicurati SASA: SCAPPATEEEE!!!!
Perchè al prossimo potrebbe andare peggio che a me, non con un semplice tamponamento.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Grazie alla mia assicurazione CHE NON VUOLE COPRIRMI!

Messaggio da dami65 » 11/04/2009, 18:09

Caro amico,
mi occupo molto di infortunistica stradale e in relazione alle compagnie assicurative posso sicuramente esprimere pareri pro e contro.
In riferimento al tuo sinistro stradale, non avendo elementi certi non voglio esprimere pareri, ma concedimi di dire che il gruppo che ti rappresenta non è l’ultimo sulla piazza e non è come tu lo descrivi. Certo, bisognerebbe entrare nel merito di quanto accaduto per poter valutare cosa sia realmente successo e come mai il liquidatore abbia deciso di “appiopparti” una percentuale di colpa. Se vuoi, posso darti una mano per poter capire meglio… In MP, dammi un numero di pratica sinistro è ti farò sapere.
Consideriamo anche, che in questo momento di crisi economica, anche le compagnie assicurative soffrono e adottano la politica di “solidarietà” tra di loro.
La compagnia SASA ass.ni fà parte del gruppo Fondiaria-Sai. Escludendo alcuni liquidatori che credono di essere dei “boss” mentre sono solo dei “testa di c…………”, nei centri liquidazioni si incontrano VERI professionisti che valutano e discutono i sinistri in base ai codici che disciplinano le materia. Il gruppo Fondiaria-Sai, di cui ti lamenti, né ha molti di questi professionisti. :ok
Vorrei poter dire chi sono realmente le compagnie “fantasme” o “cattive pagatrici” ma, in questa sede non posso “sfogarmi” come vorrei, anche se capisco che un mio “sfogo” farebbe capire tantissimi retroscena. :grr

:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 12/04/2009, 19:31

Sara' ma pure io ho avuto a che fare con un'assicurazione del gruppo fondiaria sai e la mia esperienza è stata TUTT'ALTRO che positiva.

Sinistro di Agosto 2008, rimborso a febbraio 2009 dopo ore passate al telefono a sentirmi tirato per il C##O
e come se non bastasse, dopo essermi sentito dire piu' volte che se mi fossi recato presso una loro officina convenzionata (cosa che non avrei fatto avendo una officina di fiducia da cui la mia famiglia si serve da oltre 20 anni con estrema soddisfazione) non avrei pagato la franchigia.
Balle...il rimborso era alleggerito della franchigia e non ce stato modo di ottenere il rispetto di quanto garantito dal loro call center

Risultato? non solo gli ho pagato il premio annuale...ci ho dovuto anche smenare i soldi della franchigia che l'officina ha ovviamente preteso da me (cosa che, visti gli sviluppi, la mia officina mi avrebbe tranquillamente scontato oltre che fare un lavoro certamente piu' accurato).

Mi sa che sto benedetto gruppo non ne conta poi cosi' tanti di sti professionisti che tu osanni tanto...

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 12/04/2009, 19:55

Mi sa che sto benedetto gruppo non ne conta poi cosi' tanti di sti professionisti che tu osanni tanto...
Io non osanno nessuno!!! Preventivamente ho sottolineato che possiamo trovarci davanti "personaggi"...diciamo non professionisti. Certo in altri gruppi non c'è di meglio. Quando si tratta di pagare nessuno è contento... Spesso è meglio affidare le pratiche a studi esperti nel settore o a legali che "ferrati" in materia.
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 14/04/2009, 21:39

ciao vorrei consigliarti di rivolgerti ad un avvocato.
Non è giusto generalizzare, la Sasa non penso che sia gestita da incompetenti, magari è solo una politica di liquidazioni.
Non a caso nella classica delle sanzioni il gruppo Fondiaria Sai è al primo posto per il non rispetto delle normative in particolare per l'ambito sinistri.
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 15/04/2009, 13:50

aletom79 ha scritto:ciao vorrei consigliarti di rivolgerti ad un avvocato.
Non è giusto generalizzare, la Sasa non penso che sia gestita da incompetenti, magari è solo una politica di liquidazioni.
Non a caso nella classica delle sanzioni il gruppo Fondiaria Sai è al primo posto per il non rispetto delle normative in particolare per l'ambito sinistri.
Concordo :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2009, 21:53

aletom79 ha scritto:ciao vorrei consigliarti di rivolgerti ad un avvocato.
Non a caso nella classifica delle sanzioni il gruppo Fondiaria Sai è al primo posto per il non rispetto delle normative in particolare per l'ambito sinistri.
Questa è una cosa interessante... hai questa "classifica" che la pubblichiamo? :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

aletom79
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 16/04/2009, 0:01

articolo che spiega le sanzioni del'Isvap:
http://www.assicuriamocibene.it/?p=347

classifica:
http://www2.assinews.it:443/testi/tiz10 ... 08isv.html
http://www2.assinews.it:443/testi/tiz10 ... 09com.html
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 18/04/2009, 17:29

aletom79 ha scritto:articolo che spiega le sanzioni del'Isvap:
http://www.assicuriamocibene.it/?p=347

classifica:
http://www2.assinews.it:443/testi/tiz10 ... 08isv.html
http://www2.assinews.it:443/testi/tiz10 ... 09com.html
:o

Elementare...per gli addetti del settore nessuna meraviglia...
Comunicazione: A tutti coloro che devono stipulare una polizza assicurativa di qualsiasi tipo...fatevi fare un preventivo e sottoponetela ad un consulente specializzato. I consigli dell'esperto possono farvi risparmiare parecchi euro...Elementare.

E poi dicono che non c'è lavoro... :(

Rispondi