guardate qua

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

guardate qua

Messaggio da alex_ander1979 » 22/04/2004, 2:25

In questo momento il mio orologio radiocontrollato segna le ore:
3:25 esatte.
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 22/04/2004, 2:29

Ma il sito mi dice che:
"Ultimo msg. oggi alle 02:25" !!!
Per cui l'orologio del sito sbaglia di una ora, segnando le 2:25, anziché come dovrebbe essere le 3:25.
Chi è che non ha regolato l'orologio ?

:D

Oppure l'ora indicata non segue quella ufficiale Italiana (= MESZ). ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 22/04/2004, 5:49

Alex... tu :-) ehehehhehe... devi andare a modificare le impostazioni sul tuo profilo :-) Era uscito a suo tempo un post di claudio che spiegava :-)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/04/2004, 8:31

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 22/04/2004, 17:46

ULP !

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 22/04/2004, 17:56

ULP !
:D :D
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 23/04/2004, 22:48

ma ke ve ne frega dell'orologio??? :???
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 24/04/2004, 0:51

Perdonatemi, ma sono un rompicoglioni .... e non riesco a trattenermi !!

Salve a tutti,
annuncio per gli ISCRITTI al forum.

Per aggiornare all'ora legale l'ora visualizzata sul forum dovete andare nel vostro profilo (link in alto) e selezionare alla voce:

Fuso orario: GMT +2:00 Ore
Dire che il mio fuso orario è GMT + 2 ore, non equivale a dire che abito ad Atene, Istanbul o al Cairo o in un altro posto che abbia la stessa longitudine (spero si dica così) .... ??
Invece visto che siamo in Italia, il nostro fuso è GMT + 1, ma con la ora legale siamo due ore avanti rispetto al Greenwich mean time (UTC + 2 ore).
Se dichiaro che il mio fuso orario diventa GMT + 2 ore, dichiaro, per la definizione di fuso orario, che mi sono trasferito più ad est.

Infatti:
f.orario: SPAZIO DELLA SUPERFICIE TERRESTRE compreso tra due meridiani distanti tra loro 15° e in cui, per convenzione, tutti i paesi adottano il tempo SOLARE medio corrispondente al meridiano centrale (tempo civile) ...
Il fuso dunque è uno SPAZIO (una regione del globo terrestre) piuttosto che non un TEMPO o una ora indicata da un qualche orologio, almeno così sembra....

quindi se io devo aggiustare l'orologio mi fate dichiarare il FALSO !!!!!!!!
Devo commettere un reato .......... NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ..... :testata :testata :eh

Inoltre se l'ora visualizzata nei messaggi di ogni utente è l'ora del SUO fuso, come fa a sapere un altro utente con un fuso diverso quale è la ora visualizzata, visto che non è ANCHE indicato il fuso ???
Se poi gli utenti cambiano i propri fusi per "aggiustare" l'ora legale si ha la babilonia degli orologi !!!!

La soluzione più semplice per l'amministratore del sito sarebbe forse quella di indicare tutte le indicazioni temporali in UTC (o in ora locale Italiana, ora legale considerata), così si risolve ogni problema di fuso e di ora legale una volta per tutte, e le ore ed i minuti visualizzati acquisterebbero un significato (definito ed univoco) !!!

:ooh
Ultima modifica di alex_ander1979 il 24/04/2004, 1:01, modificato 1 volta in totale.

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 24/04/2004, 1:00

Sono fuso !!!

docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da docmad » 24/04/2004, 7:13

Alex ahahhahahaahaha... sei fuso :ok ahahhahahahahahahhahhahahhahahah
Enrico
Servizi Informatici

Rispondi