Guarnizione Punteria Conseguenze

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Leunam
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2022, 18:18
Nome: Manuel

Guarnizione Punteria Conseguenze

Messaggio da Leunam » 26/10/2022, 18:40

Buonasera a tutti. Ho un problema riguardante la perdita d'olio (Non eccessiva per quanto vedo...almeno credo) nella zona della guarnizione della punteria. Premetto che non ho spie e niente, la macchina l'avevo comprata che aveva 105 mila km senza questo problema ed ora ne ha 106 mila. Controllando l'olio non ho un eccessivo consumo, ma vedendo sporco la perdita comunque c'è. Scrivo quì per una curiosità che non sono riuscito a togliermi non avendo trovato niente su internet (Tralasciando le domande sulla guarnizione della testata). La curiosità è: se dovessi usare la macchina avendo questo problema, quale potrebbero essere le conseguenze a lungo andare? Ho già un appuntamento dal meccanico per sistemare sta cosa, però non essendo esperto di auto visto che è la prima auto che ho, ho un po' di paura di usare la macchina nel frattempo che arrivi il giorno prestabilito, quindi vorrei saperne un po' di più. Grazie a chi risponderà e scusate il papiro ^^


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Guarnizione Punteria Conseguenze

Messaggio da ottobre_rosso » 27/10/2022, 13:56

se la perdita e' minima basta che periodicamente tieni sotto controllo il livello
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Leunam
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2022, 18:18
Nome: Manuel

Re: Guarnizione Punteria Conseguenze

Messaggio da Leunam » 28/10/2022, 14:53

ottobre_rosso ha scritto:
27/10/2022, 13:56
se la perdita e' minima basta che periodicamente tieni sotto controllo il livello
Va bene, grazie mille per il suggerimento ^^


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti