[Guasto che si ripresenta] Posso non pagare il meccanico?

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
RobertoC.320
Rank: Foglio rosa

[Guasto che si ripresenta] Posso non pagare il meccanico?

Messaggio da RobertoC.320 » 11/03/2010, 0:45

dopo 3 giorni che ho lasciato l'auto all'officina specializzata bmw non sono ancora riusciti ad individuarmi il danno. io nn ho fatto preventivi ma dato i tempi lunghi si presume una fattura elevata.
posso non pagare il meccanico se non riesce a ripararmi il danno?????

RobertoC.320

Re: non pagare il meccanico

Messaggio da RobertoC.320 » 11/03/2010, 10:02

spiego meglio la mia situazione... 3 giorni fa ho lasciato la mia auto ad un officina perchè mi affogava, dopo la diagnosi mi hanno constatato un proplema ad un iniettore ma anche dopo averlo revisionato (euro 180) il problema persisteva. a quel punto mi hanno proposto di prenderlo nuovo (euro 340 + iva) ma anche in qusto caso nente di fatto. a questo punto vorrei riprenderla ma ovviamente nn vorrei pagare il lavoro (circa 300 euro!) al massimo pagherò il pezzo revisionato che mi rimonteranno.
volevo sapere se è possibile nn pagare il lavoro e se posso pretendere (visto che lo pago) la garanzia sull'iniettore revisionato.
grazie a tutti.

virusalfa74
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da virusalfa74 » 11/03/2010, 11:51

devi pagare cmq gli interventi fatti...non puoi appellarti al fatto che non hanno risolto, loro ti dicono sei tu che te la vuoi portare indietro prima....

soprattutto quando non si va da meccanici di fiducia, io preferisco sempre chiedere preventivo e autorizzazione telefonica mia, prima di installare pezzi costosi...

salut

RobertoC.320

Messaggio da RobertoC.320 » 11/03/2010, 12:04

mi sembra un assurdità! allora visto che nn c'è un preventivo possono fare cosa gli pare?? me la tengono un mese e poi mi chiedono 10000 euro!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Guasto che si ripresenta] Posso non pagare il meccanico?

Messaggio da SicurAUTO » 11/03/2010, 14:16

Ciao e :welcome:

Leggiti qui, secondo me trovi tutti i tuoi diritti per non pagare soldi inutili :police

Riparazioni in officina, anche queste godono di garanzia

Leggi per bene tutto e non pagare nulla se il problema persiste :grr
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

RobertoC.320

Messaggio da RobertoC.320 » 11/03/2010, 15:17

aggiornamento.... sono stato contattato dall'officina e mi hanno comunicato che con l'iniettore nuovo (340+iva) funziona mentre con quello revisionato(180 euro) no!
come può essere?
è normale o c'è la fregatura? come posso dimostrarlo? a logica dovrebbero dimostrarlo loro! no??
grazie ancora.

Mirko77
Nome: Mirko

Messaggio da Mirko77 » 25/11/2010, 1:40

Ciao , l'auto con un iniettore nuovo funziona bene , quindi tu dovrai pagare la riparazione , cioè 1 iniettore nuovo + mano d'opera per sostituzione e ricerca guasto.
Ovviamente non pagherai la revisione dell'altro iniettore che probabilmente non è stato revisionato bene o non era revisionabile.

Rispondi