[Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alessandro 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2016, 13:26
Nome: alessandro

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da alessandro 77 » 12/02/2017, 16:25

ciao Ilenia, purtroppo la situazione sta in mano alla procura della repubblica grazie alle tante segnalazioni fatte da tutte le persone truffate ai carabinieri.
ad un certo punto sembra essere comparso un certo fabio vincenzi di autoplanet (soc ai fini fiscali inesistente la p iva e' di cma motors) anch esso dopo pochi sms sparito nel nulla come gli altri.

hanno emesso delle cambiali per la restituzione delle caparre a 30/40 gg... che probabilmente non verranno mai pagate.. azione questa probabilmente come propedeutico ad andare in protesto e chiudere con i nostri soldi in tasca o versati chissa dove (figuriamoci quanto gliene possa fregare ad una ragazza nigeriana di 20 anni di essere protestata... tra l altro la si trova su facebook sotto il nome di prettyme collins si dichiara amministratrice di cma motors srl e dice di risiedere a verona... ma non sperate che risponda xche non gliene puo' fregare di meno... cmq fare la denuncia alle autorita' competenti... TUTTI e' l unica cosa x dimostrare alla procura che c e' stato dolo...


alessandro 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2016, 13:26
Nome: alessandro

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da alessandro 77 » 13/02/2017, 9:05

buongiorno Ilenia, a questo punto credo sia abbastanza evidente che il tutto e' nato da cma motors con dolo... ok un caso, ok 2 casi ma decine di casi con caparre incassate e macchine mai consegnate e sparizioni varie dei vari referenti sono esplicative di un processo truffaldino.
hai fatto benissimo a sporgere denuncia ai carabinieri in quanto la tua denuncia andra alla procura della repubblica e si aggiungera' a molte altre gia sporte.
sono a conoscenza del fatto che tramite un certo fabio vincenzi anch esso sparito dopo pochi sms hanno emesso delle cambiali di dubbia validita e con molta probabilita destinate ad andare in protesto... x poi fallire e sparire con i nostri soldi... ora l amministratrice di cma motors e' una ragazza nigeriana di 20 anni e sembra sia su facebook sotto il nome di prettyme collins a cui ovviamente si guarda bene dal rispondere... sai quanto gliene puo' fregare di essere protestata? nulla!
vediamo se con 1000 denuncie qualcuno si muove...

margot
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2017, 8:55
Nome: beatrice

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da margot » 19/02/2017, 9:20

Anche io sono caduta nella truffa di Autoplanet o CMA Motors,dopo aver stipulato un contratto con il famoso Claudio Bodini che succesivamente è stato sostituito da un certo Fabio,e dopo varie telefonate dove dicevano che le auto sarebbero arrivate con 1 pò di ritardo,mi giunge x posta l'annullamento del contratto xproblemi economici e 1 cambiale con scadenza 28 febbraio 2017 che sicuramente andrà in protesto.Denunciato il fatto ai Carabinieri e Finanza di Firenze che non mi hanno dato speranza di recuperare i soldi.Possibile che non si riesca ad arrivare a capo della questione viste le varie denunce e segnalazioni con tanto di nomi e cognomi?

alessandro 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2016, 13:26
Nome: alessandro

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da alessandro 77 » 19/02/2017, 10:20

e' la domanda che mi faccio anche io... i soldi sono stati versati con bonifico o assegno su un cc reale ed italiano di una soc italiana ed esistente non capisco come si possa sparire in maniera dolosa e non resrituire i soldi... oltre alle denincie che non mi sembra sortiscano molto effetto si puo cercare di deninciare in tv o in radio sbattendo le loro facce alla merce' della gente.. non riprenderemo i soldi ma almeno qursta gente non puo piu uscire di casa... un altra alternariva e' andare tutti li e vedere viso a viso come si giustificano... la cosa anche triste e' che questo paese porta le persone oneste (piccoli venditori) a fallire xcge nessuno si fidera' piu a dargli neanche un centesimo... chiunque in questo paese puo rubare "legalmente"... vedremo con le denunucie penali ci dovra' essere per forza il processo...

alessandro 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2016, 13:26
Nome: alessandro

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da alessandro 77 » 19/02/2017, 10:24

chiedo a sicurauto di agglomerare tutte le segnalazioni sul tema cma motors/autoplanet... sul post aperto da gieffe non si possono piu aggiungere messaggi e questi ultimi non compaiono... grazie


Gieffe 1979
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2016, 22:00
Nome: pierfranco

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da Gieffe 1979 » 24/02/2017, 14:25

Buongiorno a tutti...Ci tengo a fare un aggiornamento sulla mia vicenda: il bonifico che era previsto per il 31/01/2017, relativo alla 3° rata del piano di rientro concordato la medesima concessionaria C.M.A M...... a tutt'oggi ancora non e' stato accreditato sul conto.
Abbiamo provato a sollecitare alla email da qui ci hanno sempre risposto fino al mese di Gennaio 2017 ma i messaggi tornano indietro, siamo riusciti a trovare l'indirizzo email dell'Amministratrice della concessionaria, ma non da' riscontro ai nostri solleciti di pagamento.
Ci chiediamo come mai ci hanno illuso con 2 acconti per poi sparire nel nulla???'
a presto saluti...

dadada
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2017, 22:58
Nome: Daniel

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da dadada » 28/02/2017, 23:46

Ciao a tutti, anche io stessa modalità, con cambiale al 28 febbraio, dopo questi post ho perso la speranza andrò a far denuncia anche io!chissa quanti siamo.. :x

alessandro 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2016, 13:26
Nome: alessandro

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da alessandro 77 » 01/03/2017, 9:04

Siamo tantissimi... il che denota una volontarieta' nella accadimento... capisco una persona o due ma 10/20 (e chissa' quanti altri) e tutti con le stesse modalita' non c e buona fede... macchine diverse, tempi diversi e condizioni diverse e scuse tutte uguali...
caro Gieffe, ha provato a farti restiuire la caparra a rate e hai fatto bene ma la risposta alla tua domanda e' che sono dei LADRI, probabilmente ti hanno fatto stare buono xche gli serviva ancora del tempo x far finta di "fallire" o di avere dei problemi ma ora i tempi sono "maturi" e non ti pagano piu... l.unica e' denunciare non c e altro modo... a livello civile stanno a posto preso caparre, provato a ridarle ma sono falliti... ecco che nessuno gli fa nulla... l unica e' il discorso penale x truffa, li risponderanno le persone.. oltre a scrivere e telefonare vi prego di denunciare agli organi competenti...a breve comunichero' nomi e cognomi, indirizzi e residenze delle persone coinvolte... vediamo se cosi si muove qualcosa... magari mi querelano ma io non aspetto altro, almeno mi confronto davanti al giudice con qualcuno di loro... mi hanno RUBATO 4.500 euro ed e' un evidenza non un' ipotesi...

dadada
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2017, 22:58
Nome: Daniel

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da dadada » 01/03/2017, 11:26

Ok domani farò denuncia anche io, qualcuno ha chiamato striscia che mi ricordo anni fa aveva seguito casi di truffa?

Gieffe 1979
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2016, 22:00
Nome: pierfranco

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da Gieffe 1979 » 03/03/2017, 20:35

Striscia la notizia e indigniato speciale le avevo inviato una mail..mi avevano ma dato una risposta in automatico che a breve sarei stato contattato..ma niente


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti