[Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

[Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da ottobre_rosso » 23/08/2016, 10:14

Quando si acquista un'auto nuova, presi dall'entusiasmo, è alto il rischio di fare scelte errate. Ecco i 10 errori di evitare per un acquisto sicuro

Immagine

L'acquisto di un'auto nuova è sempre un momento importante e, perché no, emozionante. I giri per i concessionari, la scelta di allestimenti e accessori per configurare la "propria" auto entusiasmano un po' tutti. Ma essere avventati in un acquisto del genere può avere ripercussioni importanti negli anni a venire, quindi è opportuno essere oculati e il più possibile lucidi (Leggi la guida acquisto auto 7 posti). Vediamo quali sono i 10 errori da non compiere quando si acquista un'auto nuova.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Continua a leggere... 10 errori da non fare quando si acquista un’auto nuova
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Gieffe 1979
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2016, 22:00
Nome: pierfranco

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da Gieffe 1979 » 29/11/2016, 22:31

buona sera vi scrivo racconto la mia storia..fine agosto contatto tramite autoscout e subito.it la concessionaria *** nome concessionaria rimosso dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione *** avevano una ford ecosport di marzo 2016 a un ottimo prezzomi metto in contatto con un certo *** nome rivenditore dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione *** ...mi dice che la vettura e' in Italian ma i documenti sono tedeschi e per immatricolarla in Italia ciuole un acquirente per non fare il doppio passaggio di proprieta'..ci mettiamo d'accordo e invio la caparra....dicendomi che appena i documenti sono pronti subito mi fa sapere..dopo un mese lo contatto e mi dice che ancora i documenti in motorizzazione non sono pronti...dopo 3 giorni lo richiamo e mi dice che manca un documento del libretto che deve inviare dalla concessionaria tedesca...dopo un paio di giorni lo contatto ma cell inesistente..chiamo in amministrazione e mi dicono che lui si trova all'estero...e io le dico che anche all'estero il cell funziona lo stesso ..comuncque chiamo un altro numero di cell che era segnato nell'indirizzo e parlo con un certo *** nome rivenditore rimosso dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione *** e mi dice che ci sono problemi cn l concessionaria tedesca e dice che i documenti non arrivano e che e meglio fre il diritto di recesso della caparra..mi mette in collegamento con l'amministrazione e mi mandano una lettere di recesso per la caparra da firmare e rispedire a loro..con scdenza del recesso il 30 novembre 2016...un paio di giorni fa lo chiamo per avere notizia...cell inesistente e telefono fisso idem..le ho mandato una mail ma mi dicono che la scadenza e il 30 di avere pazienza...su internet ho trovato un altra persona che anche lui sta aspettando la caparra indietro dalla *** nome concessionaria rimosso dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione *** ma al momento nessuno lo ha rimborsato e nessuno le risponde...

saluti Gianfranco
Ultima modifica di ottobre_rosso il 10/01/2017, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: dati sensibili rimossi su richiesta dell'autore del post

Deltafede
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/12/2016, 19:45
Nome: Sebastiano

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da Deltafede » 15/12/2016, 19:47

Salve avrei bisogno di maggiori info sull'accaduto e sapere se ci sono degli aggiornamenti. Grazie

domenicodegregor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2016, 23:20
Nome: domenico

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da domenicodegregor » 17/12/2016, 0:10

buona sera a me è successo la stessa cosa ,praticamente la fotocopia di Gieffe 1979 stesse parole ,stesse scuse da cma motors di villafranca.L'unica differenza è che non ho parlato con claudio bodini ma con alberto ferrari che poi mi hanno detto che l'avevano licenziato per riduzione di personale e alberto de luca .Li ho denunciati ai carabinieri del mio paese il 7 dicembre.Fino ad oggi niente.

alessandro 77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/12/2016, 13:26
Nome: alessandro

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da alessandro 77 » 24/12/2016, 13:41

buongiorno stessa cosa e' successa a me a fine settembre 2016 io sono di roma ma ho preferito stipulare il contratto di persona e sono andato c/o la sede di cma motors, acquisto vw golf in arrivo a 28 giorni... caparra versata sul cc della cma motors c/o banco popolare (quindi istituto bancario italiano). bhe passati i 28 giorni hanno cominciato con le stesse vostre scuse... la macchina ha problemi.. il fornitore gki sta dando problemi.. ho parlato direttamente con il titolare alberto soave che era il titolare e socio unico della cma motors...fatta la stessa lettera di restituzione caparra al 15 novembre ma da quel momento tutti spariti e niente soldi ad oggi alberto soave e' sparito del tutto un quanto ha ceduto la societa ad una giovane donna nigeriana di nome victoria imonikhe omoie anch essa svanita nel nulla...insieme ai contatti della cma motors a cui ormai non rispondono piu... ho fatto denuncia ai carabinieri ma ad oggi non e' successo nulla se non che sono senza soldi che tra l altro mi ero fatto prestare x acquistare l auto...e cin il sedere per terra xche sono senza macchina... sono ovviamente dispobibile a confrontarmi con chiunque x fare azioni anche comuni...


Gieffe 1979
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/11/2016, 22:00
Nome: pierfranco

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da Gieffe 1979 » 04/01/2017, 11:23

Volevo precisare che siamo giunti ad un accordo con la [color=#008000][i]*** nome concessionaria rimosso dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione ***[/i][/color] che si è impegnata con un piano di rientro a

restituire la caparra versata con acconti mensili: il primo bonifico è già stato accreditato sul nostro conto.
grazie [color=#008000][i]*** nome concessionaria rimosso dalla Redazione su richiesta dell'autore del post in questione ***[/i][/color]
Ultima modifica di ottobre_rosso il 10/01/2017, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: dati sensibili rimossi su richiesta dell'autore del post

domenicodegregor
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/12/2016, 23:20
Nome: domenico

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da domenicodegregor » 05/01/2017, 5:16

Buogiorno , volevo sapere come hai fatto a contattarli Grazie

fabiodevivo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2017, 18:10
Nome: fabio

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da fabiodevivo » 12/01/2017, 18:27

Ciao a tutti.
Mi trovo nella stessa situazione con AUTOPLANET (che poi non è altro che un nickname celante CMA MOTORS).
io ho acquistato intorno al 15 dicembre una Ford Ecosport con tanto di caparra del 10% versata sul conto di CMA MOTORS.
Ho stipulato il contratto con il Sig. Claudio Bodini, che oggi mi dicono non collabori più con loro.
Ho provato a contattare tutti gli altri numeri a disposizione e solo allo 045.4853301 rispondono da un centralino dove dicono di non sapere nulla. Inoltre "tentano" sempre di passarmi un certo Fabio che non è mai disponibile a parlare al telefono.
Dopo averli minacciati tutto il giorno, mi arriva una mail da questo Fabio, che mi scrive di non agitarmi in quanto per lui è tutto regolare e l'auto mi arriverà, ma ahimè visti tutti i commenti e le incongruenze riscontrate, ci credo poco.
Se entro domani non avrò risposte, andrò dritto dai carabinieri e poi essendo uno speaker radiofonico di un network nazionale li sputtanerò in diretta, cosicché imparino a prendere in giro la gente. Porterò in onda anche le vostre storie, qualora lo voleste e mi sapeste dare altre informazioni che vi invito a fornirmi via Facebook: http://www.facebook.com/fabiodevivoofficial
Sempre per vostra segnalazione, sappiate che la società è intestata ad una donna Nigeriana nata nel 1994, quindi tutto porta a pensare che ci stanno prendendo per il ...
Aspetto aggiornamenti.
Grazie.

sarainclaudia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/01/2017, 18:37
Nome: Claudia

moridenis

Messaggio da sarainclaudia » 16/01/2017, 19:50

ciao fabio ti scrivo pultroppo perchè sono nella tua identica situazione ho aquistato una ford ecosport in promozione a novembre
2016 a 12000 euro dopo aver preso appuntamento mi sono recato alla sede della famosa ditta e ho fatto il contratto versando
una caparra del 10% con assegno circolare intestato alla ditta e consegnato a il solito claudio.
la consegna era prevista per il 3 gennaio 2017 ma niente,contatto claudio ma mi da il numero del solito fabio perchè claudio a suo dire è andato a lavorare in un altra concessionaria. contatto fabio che mi dice che ci sono problemi e la macchina arriverà a
fine febbraio io gli dico che la macchina mi serve e se non arriva per febbraio voglio indietro la caparra,lui mi risponde che non cè problema se voglio possiamo fare anche subito il recesso oppure a febbraio senza dare nessuna inpressione di essere interessato a vendere l auto o di essere preoccupato di perdere un cliente.
mi sembra tutto molto strano mi farebbe piacere contattarti per parlare della situazione e darsi una mano per risolverla nel igliore dei modi se vuoi possiamo scambiarci i numeri e sentirci mi farebbe molto piacere.
un saluto
denis

ILENIA RIDOLFI
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/02/2017, 15:55
Nome: ILENIA

Re: [Guida acquisto auto nuova] 10 errori da non fare

Messaggio da ILENIA RIDOLFI » 09/02/2017, 16:06

Ciao a tutti purtroppo anche noi siamo caduti nella stessa trappola della CMA MOTORS anche se adesso si faceva chiamare AUTOPLANET. Avevamo parlato il Sig. Claudio Bodini e dopo aver stipulato contratto e inviato la caparra hanno usato le stesse scuse anche con noi. Dal 28 settembre 2016 ad oggi non abbiamo ricevuto ne macchina ne soldi. Qualcuno ha detto che sta ricevendo un rimborso? Noi ancora nulla. Ci siamo rivolti ad un recupero crediti ma oltre a far uscire l'esattore per notificare la messa in mora. Abbiamo fatto denuncia e anche il riconoscimento facciale di Claudio Bodini.

Potrebbe essere il caso di fare una denuncia congiunta? Chi volesse può contattarci, forse si ha più forza.

Un saluto a tutti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite