guida con mano sinistra ingessata

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gugra
Rank: Foglio rosa

guida con mano sinistra ingessata

Messaggio da gugra » 20/01/2003, 13:35

Ho cercato sul Codice Stradale, regolamentazioni sulle limitazioni alla guida di autoveicoli con momentanee menomazioni (tipo gesso, fasciature e simili) ma non ho trovato nulla.<br />Io ho una ingessatura dell'avanbraccio sx (gomito libero) compreso il polso ed il pollice ingessato aperto, ho le restanti 4 dita libere che mi consentono di impugnare abbastanza saldamente il volante e di effettuare le segnalazioni necessarie. sono passibile di sanzioni? Come si stabilisce il limite di guidabilità? :o

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re:guida con mano sinistra ingessata

Messaggio da Massy » 21/01/2003, 3:10

Il codice dice espressamente che non è possibile guidare in condizioni non ottimali. <br />Se non ricordo male, si rischia il ritiro della stessa fino al terminare della menomazione.<br /><br />Io personalmente comunque, a prescindere dalla legge, te lo sconsiglio vivamente.<br />Lo so che può sembrare quasi la stessa cosa guidare nelle tue condizioni, il problema nasce nell'eventualità di manovre di emergenza: credi che valga la pena rischiare? ???<br /><br />Ciao e auguri per una pronta guarigione. ;)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

gugra

Re:guida con mano sinistra ingessata

Messaggio da gugra » 21/01/2003, 12:39

Ti ringrazio per la tua cortese risposta e per gli auguri.<br />Purtroppo la mia necessità è dovuta ad esigenze di lavoro. Ancora grazie.<br />Ciao. :(

Rispondi