Guida con telefonino... ma non è vero

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

elisabetta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/07/2005, 12:46

Guida con telefonino... ma non è vero

Messaggio da elisabetta » 31/07/2005, 11:43

Mi è arrivata una multa in cui si dice che un vigile mi ha visto passare col telefono in mano. Non mi ha contestato la multa perchè unico addetto all'autovelox sull'altro lato della strada. Io ho l'auricolare sia per il tel privato che per quello di servizio e, controllando le mie telefonate ho visto che per il giorno e l'ora segnata non ho effettuato telefonate.
Secondo voi posso fare ricorso? non è possibile magari andare direttamente dai vigili?
Per me, oltre che per i 5 punti, è una questione di principio.
Grazie. Eli.


tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

Re: Guida con telefonino... ma non è vero

Messaggio da tommy791 » 31/07/2005, 15:53

elisabetta ha scritto:Mi è arrivata una multa in cui si dice che un vigile mi ha visto passare col telefono in mano. Non mi ha contestato la multa perchè unico addetto all'autovelox sull'altro lato della strada. Io ho l'auricolare sia per il tel privato che per quello di servizio e, controllando le mie telefonate ho visto che per il giorno e l'ora segnata non ho effettuato telefonate.
Secondo voi posso fare ricorso? non è possibile magari andare direttamente dai vigili?
Per me, oltre che per i 5 punti, è una questione di principio.
Grazie. Eli.
Bhe direi proprio che hai mille ragioni per fare ricorso. Sicuramente lo vinci. Allora: questo ti vede passare, non ti identifica, crede di averti visto con telefonino in mano e ti spedisce il verbale?

L'unico verbale da fare sarebbe quello sulla sua salute mentale.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 31/07/2005, 18:42

Fai ricorso al Giudice di Pace competente e... aspetta. Con il G.d.P. conviene sempre fare ricorso, xkè sono capaci di tutto, anke di annullare verbali sacrosanti e formalmente perfetti. Questo lascia cmq 1 margine di dubbio: vanno avanti con 1 logica tutta loro e ogni tanto questa potrebbe non corrispondere alla tua.

Tu ke x giunta sostieni di essere stata ingiustamente multata poi ( sei proprio sicura di non aver parlato al cell. )... Cmq dipende dall'accettazione o meno della motivazione presentata dall'agente accertatore, x giustificare il suo non aver fatto contestazione immediata.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 31/07/2005, 20:18

La motivazione della mancata contestazione è valida nel senso che non poteva correrti appresso e abbandonare un velox che costa 15.000 euro.

Ovvio che potrebbe essersi sbagliato........magari ti stavi aggiustando l'auricolare, un luccichio dell'anello e potrebbe sembrare che trafficavi con il cellulare.....per questo da noi sanzioniamo SOLO immediatamente....mi è successo anche a me di vedere una ragazza che "trafficava" con l'orecchio.....stava aggiustando l'auricolare bluetoot.

Come detto da altri, fai ricorso al giudice di pace, anche se l'esito non è scontato.....purtroppo e sottolineo il purtroppo non è facile ottenere la stampa del traffico telefonico........sarebbe di immensa utilità sia ai cittadini che alle forze dell'ordine proprio per chiarire queste situazioni.

P.S......pochi giorni fa ho seguito, assieme ad un collega, una signora che stava telefonando ed era talmente presa dalla chiamata che non ci aveva visto.........dopo quasi un Km (sempre al telefono) sono riuscito a fermarla........nonostante stesse ancora telefonando sul verbale ha dichiarato che NON STAVA TELEFONANDO. :grr :grr ......quindi se qualche volta non ci si fida di quello che ci viene detto il motivo è questo.......di bugie che ne raccontano a quintali tutti i giorni! :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 31/07/2005, 20:34

Che testa di rapa...Ma voi come agite verso i tamarri da città???giovanotti che effettuano sorpassi su dossi, in curva...e chi ne ha più ne metta???Perchè l'atra sera...un mio coetaneo, mi ha sorpassato in corrispondenza di un dosso e in seguito ad uno stop...poi alla fine l'ho ribeccato al semaforo...lui parteal verde come un disperato e di fronte c'erano i vigili e nn hanno fatto proprio un bel niente!Ma io dico!Sono queste le cose che mi fanno girare le palline!Eh che cavolo, io che faccio di tutto per rispettare dei limiti a volte esagerati, e poi vigili che se ne fregano di pazzi del genere!Meno male che non tutti sono così!Ne ho visti tanti fermari zarri del cavolo...e sono stato più che soddisfatto!


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 31/07/2005, 23:10

Non posso sapere come si comportano gli altri colleghi.......io so che se becco uno che sorpassa sul dosso MINIMO si becca due punti per la striscia di mezzeria....se poi il sorpasso è alla Tazio Nuvolari....ritiro della patente. (come prescritto dal codice).

Non sono uno che scrive a tutti i costi anzi, spesso fermo, faccio la ramanzina e mando via senza sanzionare, tanto se il tipo impara ok....sennò se lo ribecco a fare il pirla......poi non perdono più.

Come a dire........le stupidaggini le facciamo tutti ma UNA volta, poi basta.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 01/08/2005, 9:47

Sei un grande...ragionassero tutti a modo tuo!

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 01/08/2005, 10:40

Cold_eyes_86 ha scritto:Sei un grande...ragionassero tutti a modo tuo!
Ce ne sono moltissimi come me, credimi, il problema è che si nota più l'arroganza di UNO che la preparazione e cortesia di MILLE.

:ciao
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

tommy791
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 23
Iscritto il: 25/07/2005, 15:47

Messaggio da tommy791 » 06/08/2005, 18:51

Kunta Kinte™ ha scritto:Non posso sapere come si comportano gli altri colleghi.......io so che se becco uno che sorpassa sul dosso MINIMO si becca due punti per la striscia di mezzeria....se poi il sorpasso è alla Tazio Nuvolari....ritiro della patente. (come prescritto dal codice).

Non sono uno che scrive a tutti i costi anzi, spesso fermo, faccio la ramanzina e mando via senza sanzionare, tanto se il tipo impara ok....sennò se lo ribecco a fare il pirla......poi non perdono più.

Come a dire........le stupidaggini le facciamo tutti ma UNA volta, poi basta.
Scusa, che vuol dire sorpasso alla Nuvolari? Che hai l'autovelox e verifichi il superamento di 40 km/h del limite di velicità? Oppure che, in base alla tua valutazione soggettiva, puoi ritirare la patente per guida pericolosa?

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 06/08/2005, 23:26

tommy791 ha scritto: Scusa, che vuol dire sorpasso alla Nuvolari? Che hai l'autovelox e verifichi il superamento di 40 km/h del limite di velicità? Oppure che, in base alla tua valutazione soggettiva, puoi ritirare la patente per guida pericolosa?
Intendevo dire che un sorpasso in prossimità di incrocio o dosso viene sanzionato SEMPRE con il ritiro della patente....ma se, come detto uno sorpassa senza azzardi particolari....si cerca di venirgli incontro......per sorpasso alla Nuvolari intendevo oltre alla velocità anche la modalità del sorpasso.....per esempio veicoli provenienti dal senso opposto.

Per considerare una velocità eccessiva o pericolosa NON serve il velox....credo che chiunque guida riconoscere un veicolo che sta marciando a una velocità non "idonea".
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 50 ospiti